Riflessione riguardo la classifica dei giochi più venduti al mondo post lancio della next-gen!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

xbox-one-vs-playstation-4-ps4-540x334

Abbiamo aspettato le due settimana calde, prima la Xbox One e successivamente la Playstation4, con molto curiosità devo aggiungere, per visionare i dati di vendita di mercato dei giochi e come ben noterete dalla classifica non sarò sicuramente solo io ad essere molto, ma molto sorpreso:

1459969_566874443396978_127020248_n

Il dominio e lo strapotere della Ps4 è veramente incredibile, inutile anche fare un confronto tra le due nuove console, poiché il primo gioco con l’etichetta One è solamente al settimo posto…già tutto ciò è grave, ma la cosa più sconcertante è vedere quale gioco, FIFA14, gran gioco ovviamente, ma è……..un MULTIPIATTOFORMA!

Il primo gioco, in esclusiva One, ossia Forza Motorsport 5 è al 22° posto, non ci sono parole, solamente da rimanere allibiti da questa ennesima sconfitta, dati alla mano sia di vendite console che di giochi in esclusiva, i dati sono chiari, il primo gioco è KILLZONE, un gioco in esclusiva di Playstion4. Ma queste continue gaffe targate Microsoft sono giuste, giuste poiché tutto ciò ormai è evidente anche ad un bambino, la Microsoft sta cercando di far fallire il progetto Xbox, sto parlando Boxaro di vecchia data, magari chi legge potrebbe pensare al contrario, ma forse solo noi(parlo della cerchia dei boxari di prima generazione) può permettetemi il termine, INCAZZARSI per questo declino.

Non ci resta che piangere. (nuovo slogan targato Microsoft)

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!