Riders Republic rinviato, Ubisoft svela la nuova data d’uscita

L'attesissimo Riders Republic è stato rinviato nuovamente da Ubisoft per la seconda volta, annunciando, però, la data d'uscita definitiva.

Giulio Bruschini
Di Giulio Bruschini News Lettura da 3 minuti

Brutte notizie all’orizzonte per gli appassionati di corse in moto: Ubisoft ha comunicato che il lancio di Riders Republic è stato nuovamente rinviato, annunciando, però, la nuova data d’uscita.

Purtroppo si tratta della seconda volta che avviene questo rimando. Il titolo era già atteso per il 25 febbraio scorso per PlayStation 4 , Playstation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S, PC Windows e Google Stadia, ma lo scorso gennaio Ubisoft aveva comunicato tramite i social che il gioco sarebbe stato rimandato, con un messaggio degli sviluppatori che assicurava comunque l’uscita entro la fine dell’anno.

L’obbiettivo del team era di farlo uscire il 2 settembre 2021, ma ecco che arriva la smentita: come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che il gioco è stato nuovamente rimandato. Non tutti i mali vengono per nuocere, però: il team di sviluppo ha rilasciato un comunicato riguardo alla faccenda in cui parlano della beta di Riders Republic e della nuova data d’uscita.

Per assicurarci di consegnare il miglior prodotto destinato ai giocatori, abbiamo preso la difficile decisione di rimandare la data d’uscita dal 2 settembre al 28 ottobre. Questo ci conferirà più tempo per raffinare l’esperienza di gioco e offrirvi un’altra possibilità di provare il titolo e fornire dei feedback.

riders republic rinviato uscita

Nonostante lo slittamento di quasi due mesi rispetto alla data precedentemente preventivata, l’uscita al 28 ottobre ha consentito agli sviluppatori di mantenere la promessa di far uscire Riders Republic entro la fine di quest’anno. Il messaggio del team si conclude rassicurando i giocatori che riceveranno presto ulteriori aggiornamenti.

Non si tratta certamente del primo gioco a ricevere questo destino. Questo non è altro che l’ultimo di una lunga lista di giochi finiti vittime di ritardi, come ad esempio il caso di Hogwarts Legacy, l’attesissimo nuovo gioco di ruolo dedicato alla saga di Harry Potter, di cui purtroppo Warner Bros ha posticipato il lancio al 2022.

Rimanendo invece nel campo di Ubisoft, sempre nella giornata di oggi la software house ha rimandato anche Rainbow Six Extraction, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento dedicato.

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.