Ricercato arrestato grazie a Pokémon GO

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

In questi giorni, arrivano da tutti i fronti le notizie più assurde che ritraggono storie incredibile riguardante il titolo sviluppato da Niantic: Pokémon GO. Storie assurdi (molte anche sconvolgenti) vedono implicati giovani intenti a catturare Pokémon in qualsiasi luogo e ore della notte o giorno che sia, mettendo in discussione tantissime storie anche a livello internazionale. Ultimamente, nel nord est della Florida, abbiamo visto un uomo, inspiegabilmente, sparare a due adolescenti che giocavano a Pokémon Go in un’auto parcheggiata davanti la sua abitazione. Forse scambiandoli per ladri in appostamento mentre i due ragazzini erano solo persi nel gioco.

Pokemon GO

Quest’oggi però, ci arriva notizia di una storia che sà anche essa dell’incredibile, in cui vede implicato un famoso malvivente ricercato dalla Polizia di Milford (Detroid). Il soggetto, ventiseienne ha ben pensato di  recarsi in una stazione di Polizia segnalata come “palestra” nel famoso gioco per dispositivi mobile. Ovviamente le autorità locali, avendolo riconosciuto, hanno fatto scattare immediatamente l’arresto; il malintenzionato ora dovrà presentarsi alla corte marziale rispondendo delle vecchie accuse di effrazione a suo carico.

Dunque l’applicazione per una volta porta ad una buona azione, incastrando un malvivente ricercato da molto tempo. Cosa dovremmo ancora aspettarci nei prossimi mesi? Ricordiamo che il titolo Niantic, è disponibile sulle piattaforme Android e IOS e prossimamente sui dispositivi Windows Phone!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.