Rexton Sports di SsangYong arriva in Italia

Emiliano Costantini
News
Lettura da 3 minuti

SsangYong porta sul mercato italiano Rexton Sports, il nuovo pick up che sostituisce Actyon Sports. L’avevamo conosciuta come “Musso” all’88esimo Salone Internazionale di Ginevra, dove veniva svelata sull’onda dello stile e dell’innovazione apportato da Rexton alla gamma SUV della Casa coreana.

Robustezza e personalità

Con l’ultimo SUV infatti condivide molti degli elementi che ne hanno caratterizzato il successo, a partire dalla configurazione “body on frame” che ne assicura robustezza ed eccellenti prestazioni fuoristrada, l telaio “Quad-Frame” e il sistema 4WD danno a Rexton Sports prestazioni dinamiche off-road e il massimo della sicurezza. La perfetta armonia fra dimensioni importanti e forme accattivanti, unite alla grande attenzione e cura dei dettagli che contraddistingue la Casa coreana, danno alla Rexton Sports una forte personalità. Ad esempio, le caratteristiche ben visibili della calandra cromata e della fiancata, unitamente ai cerchi di grande diametro, trasmettono una linea ed una sensazione di una vettura fortemente ancorata alla strada.

Sempre con la massima sicurezza

Rexton Sports dispone di un sistema completo di protezione composto da 6 airbag. Il volante e il piantone, inoltre, sono stati concepiti per assorbire la violenza di un’eventuale collisione, riducendo al minimo l’impatto sul torace del guidatore. La scocca e i lamierati del pick-up sono costituiti per 81,7% da acciaio ad alta o altissima densità. Questo conferisce una grande rigidezza torsionale con l’effetto di un grande comfort di marcia sia dinamico che acustico e la massima sicurezza ed incolumità per i passeggeri in caso d’impatto. Inoltre il modello è dotato di tutti i sistemi di sicurezza passiva e assistenza alla guida riguardanti in particolare il mondo degli Sport Utility Vehicles.

E il prezzo?

Per ora Ssangyong comunica che la vettura sarà disponibile nella versione diesel da 2,2 litri, con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, la trazione a 4 ruote motrici anche con marce ridotte e il differenziale autobloccante. Robustezza e sicurezza, con un occhio anche all’infotainment,che permette di collegare il proprio smartphone tramite e gestire le applicazioni preferite su un display touch screen da 9,2 pollici. Di listino si parte da € 30.900 per la versione base della configurazione WORK per arrivare ai 39.500 euro di partenza della versione ICON che, come gli allestimenti ROAD e DREAM include, appunto, il Sistema di navigazione con display HD e funzione dual screen.

Condividi l'articolo