Returnal: lo shooter di Housemarque si mostra con nuove scene in-game

Housemarque Games ha da poco rilasciato un nuovo podcast dedicato a Returnal, dove Harry Krueger ci racconta le origini del gioco.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

I ragazzi di Housemarque Games hanno da poco rilasciato un nuovo podcast interamente dedicato a Returnal, in uscita in esclusiva su PlayStation 5 il 19 marzo 2021. Nel corposo filmato, che potete comodamente recuperare in copertina, il game director Harry Krueger ha parlato delle origini del prossimo shooter horror psicologico di fantascienza in terza persona, soffermandosi in particolar modo sull’esperienza di gioco che i giocatori dovranno aspettarsi. Il nuovo episodio, intitolato “Origins“, contiene al suo interno alcune clip esclusive tratte direttamente dal gioco.

Returnal combina l’azione con il gameplay tipico dei roguelike in uno sparatutto in terza persona in cui i giocatori combattono per sopravvivere a un pianeta ostile, che cambia ad ogni morte. I giocatori potranno passare istintivamente da una modalità di fuoco all’altra utilizzando un singolo grilletto adattivo e tornare subito all’azione dopo la morte. L’audio 3D coinvolgente di PS5 darà vita al mondo alieno attorno al giocatore, aiutandoli a navigare nell’intenso combattimento. In arrivo su PlayStation 5.

In attesa di scoprire maggiori dettagli su Returnal, nuovo horror psicologico di fantascienza sparatutto in terza persona sviluppato da Housemarque Games, vii ricordiamo che il titolo debutterà sulla console di nuova generazione di Sony il prossimo 19 marzo 2021, e a detta di Mikael Haveri, direttore marketing della software house finlandese, sarà il progetto più ambizioso mai realizzato dal team.

Dopo un atterraggio d’emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un’antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo…

L’inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse.

L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di soprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia.

Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.