VideogiochiNews

Returnal: parte il review bombing degli utenti

Ci risiamo, un altro gioco è vittima del review bombing degli utenti su Metacritic, e questa volta si parla purtroppo del recente Returnal. Fra voti che vanno da 0 al 3 in genere, l’opera targata Housemarque sta venendo massacrata dagli utenti, i quali stanno commentando (forse un po’ frettolosamente) e criticando ogni singolo aspetto del gioco.

Passando da offese verso la protagonista, critiche sulla presunta difficoltà insormontabile, sullo sbilanciamento e sulla varietà, i giocatori hanno iniziato ad attribuire voti tremendamente bassi per il Roguelike disponibile su PlayStation 5, mettendo in mezzo anche semplici semplici fattori del gioco neanche considerabili pienamente come difetti, come l’impossibilità di salvare la partita.

Si tratta nella maggior parte dei casi di critiche relative alla difficoltà, che ha sicuramente messo con le spalle al muro diversi giocatori, non permettendo quindi loro di apprezzare al meglio il gioco, il che non giustifica ovviamente il review bombing che Returnal sta subendo nelle ultime ore.

Forse è superfluo dirlo, ma ci distanziamo ovviamente dalle critiche poste al gioco in questo modo, troppo a ridosso del day one per averlo approfondito sufficientemente e con termini inappropriati. Il gioco è senza dubbio molto impegnativo, come ci ricorda anche la lista dei trofei, ma non parliamo ovviamente di un gioco che può meritare un voto vicino allo zero.

La piattaforma Opencritic attiva invece la possibilità per gli utenti di recensire l’opera solo 3 giorni dopo il day one, vedremo quindi come la situazione si rivelerà.

Ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Returnal, dove abbiamo approfondito nello specifico le qualità dell’opera, la trovate accedendo al seguente link.

Avete già visto il primo update di gioco disponibile? Trovate tutti i dettagli sulla patch del day one nel seguente articolo. Trovate qui invece la nostra pagina del gioco, dove sono presenti tutti i nostri approfondimenti in merito.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche