Returnal diventa cooperativo, trailer e novità dell’update Ascension

Returnal Ascension è realtà, il gioco grazie all'espansione che arriverà il 22 marzo diventa anche cooperativo, con nuovi contenuti.

Francesca Viatore
News
Lettura da 2 minuti

Returnal si è mostrato nel corso del nuovo State of Play, il quale ha evidenziato la nuova modalità cooperativa del noto gioco targato Housemarque arrivato ad aprile in esclusiva per PlayStation 5. Grazie a questa possibilità, i giocatori avranno modo di vivere grazie all’update 3 Ascension che arriverà il 22 marzo anche molte nuove possibilità e contenuti.

Parliamo della possibilità per gli utenti di giocare entrambi nei panni di Selene, il che risulta ovviamente possibile grazie alla trama del gioco, la quale è basata proprio sui loop di vita e morte che coinvolgono la protagonista, e il mistero che questa si trova a inseguire nel corso dell’avventura.

Per giocare la coop di Returnal dell’aggiornamento Ascension risulterà necessario essere abbonati a PlayStation Plus, oltre che avere ovviamente dei compagni con cui poter vivere l’avventura che siano muniti di PlayStation 5 e del servizio, al fine di poter finalmente ammirare novità in merito a quanto Selene ha avuto modo di regalare ai fan nel corso dello scorso anno, con l’enorme difficoltà riscontrata da molti che ha reso il gioco ancora più affascinante.

Sony acquisizioni

Per quel che concerne i nuovi contenuti, seppur il breve video di Returnal Ascension dello State of Play abbia fornito davvero poche novità in tal senso, abbiamo già la conferma del fatto che i giocatori si troveranno contro nuovi nemici e boss sul pericolosissimo pianeta che li mette nei panni dell’astronauta pronta a morire all’infinito per scoprire la verità su quanto sta avvenendo.

Ovviamente, di sicuro in prossimità dell’aggiornamento la compagnia si troverà a fornire maggiori dettagli in merito a come accedere alle nuove aree e a come funzionerà la modalità cooperativa aggiunta.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra recensione di Returnal, in cui abbiamo modo di premiare il lavoro svolto da parte della software house, la trovate a questo link.

Condividi l'articolo