Retro Studios: spunta in rete qualche artwork di possibili progetti cancellati legati a Mario e Zelda

Stando ad alcuni artwork emersi in rete in questi giorni, Retro Studios avrebbe cancellato in passato due progetti legati a Mario e Zelda.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Negli ultimi giorni sono emersi in rete svariati artwork dedicati a presunti progetti spin-off cancellati legati alle serie di Mario e Zelda, a cui stava lavorando in passato Retro Studios. Il primo sarebbe dovuto essere un titolo incentrato sul personaggio di Boo, in lavorazione tra il 2006 e il 2007 e in uscita probabilmente su Nintendo DS. Il secondo era invece un progetto con protagonista Sheik. Tra le sue caratteristiche troviamo delle atmosfere dark e un tipo di gameplay legato al genere action RPG.

Ovviamente si tratta di rumor e nulla di tutto ciò è stato confermato, tuttavia le immagini, che trovate sia in calce alla notizia che a questo link, fanno pensare a dei lavori sicuramente intriganti. Intanto vi ricordiamo che Retro Studios, dopo aver realizzato i vari Metroid Prime, nonché due titoli della serie Donkey Kong Country, è ora al lavoro sull’atteso Metroid Prime 4, gioco al momento privo sia di un periodo d’uscita che di informazioni di vario genere. Di seguito trovate alcuni degli artwork:

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.