Retro Studios al lavoro su un nuovo Metroid Prime?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

I Retro Studios sono ormai una realtà consolidata e la gran parte del successo è dovuta alla rivoluzione apportata in epoca Game Cube al brand di Metroid: la trilogia di Metroid Prime infatti si è rivelata un successo enorme tanto che, nonostante altri capitoli successivi (tra cui Metroid: Other M), i fan attendono sempre un quarto capitolo della serie FPA, magari questa volta su Switch.

Un indizio sul loro prossimo titolo ci viene dato dallo stesso account ufficiale Twitter della software house; in risposta ad un responsabile di IGN che ha proprio domandato alla compagnia su cosa questa sia attualmente in lavorazione, è stata ricevuta una gif che mostra una costata di manzo. In italiano non ha molto significato, è vero, ma in inglese “costata di manzo” è detta “prime steak“, il che lascia ben poco all’immaginazione (o almeno così sperano tutti i fan di Metroid e dei Prime in particolare).

Che sia solo uno scherzo degli sviluppatori? O magari avremo davvero un Metroid Prime 4 su Nintendo Switch? Al momento non abbiamo nessuna informazione, probabilmente tutto ci sarà più chiaro al prossimo E3 2017, durante la quale Nintendo mostrerà tutti i progetti in cantiere per la sua prossima console in uscita il 3 marzo in tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.