I Retro Studios sono ormai una realtà consolidata e la gran parte del successo è dovuta alla rivoluzione apportata in epoca Game Cube al brand di Metroid: la trilogia di Metroid Prime infatti si è rivelata un successo enorme tanto che, nonostante altri capitoli successivi (tra cui Metroid: Other M), i fan attendono sempre un quarto capitolo della serie FPA, magari questa volta su Switch.
Something delicious. pic.twitter.com/VNzsx8c8rp
— Retro Studios (@RetroStudios) February 2, 2017
Un indizio sul loro prossimo titolo ci viene dato dallo stesso account ufficiale Twitter della software house; in risposta ad un responsabile di IGN che ha proprio domandato alla compagnia su cosa questa sia attualmente in lavorazione, è stata ricevuta una gif che mostra una costata di manzo. In italiano non ha molto significato, è vero, ma in inglese “costata di manzo” è detta “prime steak“, il che lascia ben poco all’immaginazione (o almeno così sperano tutti i fan di Metroid e dei Prime in particolare).
Che sia solo uno scherzo degli sviluppatori? O magari avremo davvero un Metroid Prime 4 su Nintendo Switch? Al momento non abbiamo nessuna informazione, probabilmente tutto ci sarà più chiaro al prossimo E3 2017, durante la quale Nintendo mostrerà tutti i progetti in cantiere per la sua prossima console in uscita il 3 marzo in tutto il mondo.