Respawn Entertainment chiude le porte a Titanfall 2 per Nintendo Switch

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Fin dalla presentazione ufficiale di Nintendo Switch tenutasi una settimana fa a Tokyo, sono circolate molte notizie relative al supporto che molti sviluppatori e publisher potranno garantire alla nuova console della grande N tramite nuovi titoli o porting di giochi già presenti sulle altre piattaforme. E vista la posizione presa da Electronic Arts riguardo al suo supporto alla console, in tanti si sono domandati se in futuro ci sarà una possibilità che Titanfall 2 possa arrivare su Nintendo Switch. A rispondere a questa domanda ci ha pensato il senior designer del gioco Mohammad Alavi.

titanfall 2

In un’intervista con i ragazzi di Drunk Tech Review, il senior designer ha affermato, senza mezzi termini, che un porting dello sparatutto di Respawn Entertainment sulla nuova piattaforma ibrida di Nintendo è praticamente impossibile:

“Nintendo è rimasta ancorata in una nicchia di mercato, dedicandosi particolarmente allo sviluppo di console portatili e giochi per bambini. Non hanno il buon supporto dalle terze parti perché gli sviluppatori si focalizzano su PlayStation 4, Xbox One e PC, piattaforme dove la differenza tra esse è nulla. Se Titanfall 2 approdasse su Switch? C***o no, non è possibile adattare il gioco sulla nuova console Nintendo!”.

https://www.youtube.com/watch?v=TtLUqTsY9kg

Sebbene le parole da parte di Alavi risultino a dir poco eleganti sull’argomento, teniamo a precisare che l’intervista è stata realizzata in un particolare format dai toni ironici, dove tecnici e sviluppatori parlano mentre sono in preda all’alcool (e questo potrebbe rappresentare il motivo di così poca eleganza nelle dichiarazioni emerse sul tema). E voi che cosa ne pensate? Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi dal 3 marzo 2017, mentre Titanfall 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!