Resoconto Conferenza Xbox E3 2015

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 4 minuti

XboxE32015_HERO

Eccoci dunque ad analizzare ciò che è stato mostrato durante la conferenza di Xbox sul palco dell’E3 2015 a Los Angeles. Di certo molti annunci erano previsti, ma non sono mancate certo soddisfazioni e sorprese! Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio ciò che abbiamo visto! Per sapere di più riguardo i singoli titoli o le singole informazioni, vi basterà cliccare sul link che vi interessa!

Si parte col botto, Esclusiva per Xbox One! Desiderato, aspettato, e arrivato un video gameplay per Halo 5!

Si continua con un trailer di una nuova IP, denominata Recore!

Uno dei punti più graditi dalla critica, il nuovo pad personalizzabile di casa Microsoft! Questo è l’Elite Controller!

Immagine

 

Tra le notizie che seguono direttamente dallo stage, arriva l’Inserimento della retro-compatibilità per alcuni vecchi giochi su Xbox One! Si è parlato anche di interessanti funzionalità dell’ EA Access.

Torna sul palco di Los Angeles poco più di 12 ore dopo, l’attesissimo Fallout 4! Con nessuna eclatante novità rispetto a ciò che è stato detto da Bethesda.

Se nel vostro sangue score linfa, o se non scorre affatto, sarete certo pronti a ritrovarvi tra le mani il secondo titolo d Piante e Zombie: Plants Vs Zombie: Garden Warfare 2! Molte le novità inserite, come nuove classi ed armi personalizzabili!

Si scaldano gli animi ed i potori, un’auto sportiva cala dal soffitto: è il momento di Forza Motorsport 6!

Il momento che tutti aspettavano arriva inesorabile come un terremoto: Con un nuovo trailer si presenta niente meno che Dark Souls 3!

Rinviato più volte, torna anche quest’anno sul palco di Los Angeles, Tom Clancy’s: The Division!

Tom-Clancy-s-The-Division-UbisoftSi continua a sparare, e molto particolare rispetto ai titoli passati del brand, arriva Rainbow Six Siege!

Altra nuova IP sul palco, stavolta si tratta di Gigantic!

Segue poi con molta sorpresa e con molto piacere da parte di tutti, una carrellata di indie games, alcuni dei quali sono potenzialmente dei piccoli capolavori!

Presentato il Game Preview, un servizio che Xbox da ai giocatori! Questo permetterà agli appassionati di giocare il gioco durante lo sviluppo dello stesso, in modo da essere aggiornati sui feedback!

Ed ora è il turno di ION! Cosa sarà?

Altro titolo AAA che tutti aspettavano! La nostra Lara torna in grande spolvero con Rise Of The Tomb Raider ed un nuovissimo video gameplay!

rise of the tomb raider 7 I nostalgici non potranno rimanere indifferenti a… Rare Replay! Provare per credere…

E’ tempo di isole navi e bucanieri, arriva un’altro nuovo titolo: Sea Of Thieves!

Fable Legends sul palco di Los Angeles! Si tratterà di un Free to Play per Windows 10 ed Xbox One

C’è spazio anche per Oculus Rift, ed anche la sua compatibilità con Minecraft! Impossibile rimanere impassibili!

Finalmente arriva anche Gears 4! Accompagnato a braccetto da Gears Of War Ultimate Edition!

Si chiude in fine con Selfless

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.