Resoconto Conferenza Microsoft E3 2013

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 4 minuti

Iniziamo così il nostro viaggio all’interno dell’E3 ufficialmente, con la conferenza che apre effettivamente l’E3, la Conferenza Microsoft E3 2013!

In teoria ce ne sono state due prima, la conferenza Konami e la conferenza su Disney Infinity, ma questa è la prima che getterà le basi della next-gen. Ma procediamo con calma.

  • Viene annunciata una nuova Xbox 360, nuovo modello con probabilmente in bundle con Kinect: sono stati annunciati come nuovi titoli per la console World of Tanks: Xbox360 Edition, remake per console del famoso gioco; poi successivamente anche Max: The Curse of The Brotherhood. Infine viene fatto vedere un video gameplay di Dark Souls II.
  • Si passa poi a parlare della nuova console: la Xbox One. E si parte subito in pompa magna con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, mostrandoci il gameplay del gioco, dove potremo girare in un mondo open world, con cambiamenti realistici del tempo e con lo scorrere delle ore sincronizzato col mondo reale. Vediamo subito il nostro Snake insieme a Ocelot intraprendere una missione per salvare niente di meno che Kaz!
  • Dopo si passa a una nuova IP, Ryse: Son of Rome, titolo che ricorda God of War, dove saremo un generale Romano in guerra, in un Hack ‘n Slash ricco di Quick Time Event. Dalla Crytek, si vede subito la grafica da urlo. Esclusiva Xbox One
  • Con dei brevi video ci fanno vedere Crimson Dragoon, per passare poi al ritorno di Killer InstinctAnche se lo stile sembra molto cambiato. Entrambe esclusive Xbox One.
  • La Insomniac (Resistance, Ratchet & Clank) passa al nemico, creano un MMOFPS molto originale, ricco di momenti esilaranti, chiamato Sunset OverdriveEsclusiva Xbox One.
  • Sul palco sale una McLaren P1, uno dei 37 pezzi nel mondo, e sponsorizza con grande stile il nuovo Forza Motorsport 5Si nota la grafica next gen.
  • Vediamo poco o niente di Quantum Break, titolo che promette di farci diventare come dei registi di serie tv. Vedremo in seguito, comunque rimane esclusiva Xbox One.
  • Project Spark compare sullo schermo, catturando l’attenzione di tutti, affermando di poter far creare a chiunque videogame, potendo creare da zero qualsiasi cosa! Esclusiva Xbox One e PC.
  • Se i zombie hanno spopolato nel 2013, non è detto che nel 2014 non succeda di nuovo! E’ il caso di Dead Rising 3, titolo con un nuovo personaggio, in una città che sembra Free Roaming, e con migliaia di zombie on screen!!! Esclusiva Xbox One.
  • Si passa a The Witcher 3: Wild Hunt. Il titolo mostra la sua grafica rivista, e chiuderà la trilogia dell’avventura di Geralt.
  • Battlefield 4 ce lo gustiamo in tutte le salse in questo E3, vedendolo qui in una missione su una nave, facendoci sembrare, attraverso gli spruzzi d’acqua, che noi in prima persona ci troviamo li!
  • Viene annunciato un nuovo Halo, anche se ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito.
  • Come ultimo titolo, ma non per qualità, ci mostrano Titanfall, MMOFPS con Mecha davvero rapido e coinvolgente. Ricorda molto MAG. Esclusiva Xbox One.
  • Infine rivelano prezzo e data di uscita: 499$/499€/429£ ed uscirà a Novembre 2013.
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.