Resoconto Conferenza EA E3 2015

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini NewsAnalisi Lettura da 3 minuti

Dopo Microsoft, è arrivato il turno dell’altro colosso americano sul fronte videogiochi: signore e signori, EA is in da house!

E si parte subito forte con il teaser di uno dei brand più attesi per i fan di Bioware, ovvero Mass Effect Andromeda, episodio della serie che ancora non capiamo se sia un sequel diretto o uno spin off della prima trilogia!

mass effect andromeda

Altro video, altro regalo: sta volta arriva Need for Speed, con il suo ennesimo reboot, ma questa volta la sensazione è che si, ci siamo, il re delle corse clandestine è finalmente tornato sul trono!

750x300xNeed-For-Speed.jpg.pagespeed.ic.5LO-YW41Dk

Abbiamo già detto in live che questo è un anno particolarissimo per ogni fan di Star Wars: torna infatti la saga di Lucas con un nuovo film del filone principale, e insieme ad esso, una nuova espansione di Star Wars: the Old Republic!

La polivalenza di EA è stata spesso messa in discussione negli ultimi anni, cosa che si appresta a smentire presto vista anche la nuova IP Unravel, platform che sembra puntare in direzioni artistiche diverse dai titoli classici dell’azienda.

E se siete appassionati di Plants vs. Zombies, non vi sarà di certo sfuggita la notizia nella conferenza Microsoft del seguito, ma è nel palco EA che abbiamo modo di sapere dettagli più corposi riguardo al titolo, data compresa!

Si parte poi con la carrellata di sport: NHL 16, NBA Live 16 e il golf con PGA tour 2016.

Madden-NFL-16-Features

E’ poi la volta dei giochi mobile: Arriva un trading card game basato su Star Wars, Galaxy of Heroes e Minion Paradise, gestionale che ha come protagonisti i divertentissimi nanetti gialli di Cattivissimo Me.

Ma dopo le risate, arriva il tempo di emozionarsi davanti al racconto del più grande calciatore del ventesimo secolo, tale Edson Arantes do Nascimento, ai più passato alla storia come Pelè! Dopo un’entrata in scena condita da applausi, e un’intervista sul passato statunitense del carioca, parlano di FIFA 16!

Abbiamo già visto un ritorno eccellente come quello di Need for Speed, ma il ritorno che molti fan di EA attendono è quella dell’eroina di Mirror’s Edge, che torna nel secondo episodio, dal sottotitolo Catalyst.

mirrors-edge-catalyst-debut-2-1280x907

Prima del gran finale si parla di Madden e del nuovissimo fantasy draft presente nelle modalità di gioco, ma poi, quando tutto sta per finire, ecco che ci viene mostrato il gameplay del titolo probabilmente che tutti aspettiamo, Star Wars Battlefront!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.