Passiamo alle 22.00 con la Conferenza EA E3 2013, breve ma devo dire intensa.
Ma dal principio:
- La conferenza si apre con niente di meno che Plants vs Zombies: Garden Warfare, una specie di TPS a ondate survival dove potremo usare tutte le piante rese famose già dalla versione per Smartphone. Esclusiva Xbox.
- Successivamente mostrano Titanfall, titolo esclusiva Xbox, MMOFPS con Mecha molto avvincente. Vediamo un po di gameplay.
- Si passa a un mini teaser, dove si vedono raggi laser, neve e una zampa meccanica. Compare poi una scritta a schermo: Star Wars Battlefront. Per tutte le console, motore grafico Frostbite 3. WOW!
- E ora una parte di gameplay di Need for Speed Rivals, nuovo titolo della famosa saga di corse automobilistiche.
- Poco dopo compare un video trailer in CG dove vediamo molte delle caratteristiche classiche della saga, che riconosciamo subito. Si tratta di Dragon Age Inquisition.
- Si passa a parlare di Sport, e del nuovo motore grafico EA Ignite, che promette di portare realismo nei titoli EA Sports: e vediamo così NBA Live 14, Madden 25, FIFA 14 e UFC.
- Si torna a Battlefield 4, mostrandoci un multiplayer a 64 persone, su una mappa di Shangai.
- Infine parte un trailer, dove i colori caratteristici ci fanno capire subito che si tratta di un nuovo capitolo di Mirror’s Edge, che non viene però nominato come Mirror’s Edge 2.