Resoconto Conferenza Bethesda E3 2015

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsAnalisi
Lettura da 4 minuti

Si aprono le danze dell’E3, l’Electronic Entertainment Expò, e lo facciamo alle 3.30 circa, con la Conferenza Bethesda!

Primo anno che la Software House prende il palco privatamente, ci aspettavamo grandi annunci: e così è stato! Seppur è stato mostrato leggermente all’inizio qualcosa di Fallout 4, la conferenza si apre con DOOM!

760x368xdoom-4-concept-cover-760x368.jpg.pagespeed.ic.wLHsfDxI4d

Il primo titolo che ci è stato presentato è stato Doom, con un video gameplay che ci mostra il gioco e il motore grafico. Durante il gameplay abbiamo visto i metodi di uccisione e le loro ricompense. Successivamente si è parlato del multiplayer del titolo: oltre alle arene che saranno situate su Marte o all’Inferno, ci si potrà trasformare in un demone. Inoltre ci sarà la modalità SnapMap che permetterà un livello altissimo di personalizzazione dove si potranno creare le proprie mappe. Il gioco è atteso per la Primavera 2016 su PlayStation 4, XBox One e PC. LINK VIDEO

Battlecry (9)

Successivamente si è parlato brevemente di una nuova IP intitolata Battlecry. Il titolo è un Team Based Action Combat in terza persona competitivo a squadre che si basa sul gioco di squadra e la cooperazione per vincere la sfida. Il tutto è stato mostrato brevemente con un piccolo trailer in cui sono state mostrate le diverse classi disponibili che si potranno utilizzare nel titolo, inoltre si è parlato della possibilità di iscriversi alla futura versione Beta tramite il sito ufficiale del gioco.

Ma è qui che la conferenza inizia ad entrare nel vivo: il leak del pomeriggio era veritiero, è in arrivo Dishonored 2!!

dishonored 2

Il titolo è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo capitolo in cui sono state introdotte diverse novità. Innanzitutto ci saranno 2 protagonisti utilizzabili: la cresciuta Emily e nuovamente il buon Corvo: vivranno 2 storie con prospettive diverse e ognuno di loro avrà abilità uniche.

L’arrivo è previsto per il 2017 e il gioco sara incentrato solamente sul single player; inoltre dopo il trailer di Dishonored 2 è stato annunciato che nel corso di quest’anno (probabilmente autunno) uscirà Dishonored: Definitive Edition che conterrà il gioco base più le espansioni e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

The-Elder-Scrolls-Online-1

 

Passiamo poi a un breve trailer che mostra alcune ambientazioni di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited della versione console PlayStation 4 e Xbox One, per poi mostrare un nuovo titolo basato sempre sul mondo di The Elder Scrolls. Stiamo parlando di The Elders Scrolls Legend, e sarà un gioco di carte disponibile prossimamente per PC e iPad. Ulteriori informazioni qui: LINK.

fallout 4

 

Ultimo ma non per importanza, ecco Fallout 4Di certo è stato il pezzo forte della conferenza, mostrando trailer e gameplay.

Arriverà in commercio inoltre la Collector’s Edition incentrata sul Pip-Boy: conterrà infatti una replica indossabile dove potrete inserire il vostro iPhone che, con la dovuta App, simulerà il classico Pip-Boy.

Il gioco uscirà il 10 novembre 2015 per PS4, PC e Xbox One.

Ma le novità non sono finite qui. Perchè Bethesda ha annunciato anche Fallout Shelter, titolo disponibile attualmente per Apple e successivamente in arrivo anche per dispositivi Android. Questo titolo sarà un gestionale dove potremo creare il nostro Vault, si potrà decidere ci far accedere al Vault e ognuno potraà salire di livello. Il titolo si potrà scaricare gratuitamente e in futuro ci saranno alcuni elementi di gioco a pagamento.

La conferenza di Bethesda è terminata e di certo non ci ha lasciati con l’amaro in bocca. Ma se questo è il livello che ci presenterà l’E3, non resta altro che guardare e rimanere sbalorditi!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.