Finalmente, dopo mesi di attesa, il nuovissimo Resident Evil Village è arrivato sul mercato. Il nuovissimo capitolo della serie horror targato Capcom, di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione, è infatti ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Nel caso in cui abbiate già finito Resident Evil Village e siate abbastanza coraggiosi per provarci, ecco la nostra guida su come sbloccare la modalità New Game+.
ATTENZIONE: prima di continuare con la lettura di questa guida, vi informiamo che l’articolo potrebbe contenere spoiler minori e maggiori sulla trama di Resident Evil Village, il nuovo titolo sviluppato da Capcom. Nella guida, inoltre, verranno approfondite alcune meccaniche di gioco e vi invitiamo pertanto a procedere con la lettura dell’articolo con estrema prudenza.
Anche Resident Evil Village presenta un’interessantissima modalità New Game+ che permette di rigiocare il titolo ripartendo dall’inizio, ma, come vedremo in questa guida, mantenendo tutti i progressi relativi a inventario, materiali per il crafting, armi, potenziamenti per le armi, soldi, collezionabili e tanto altro.
Differentemente da tanti altri giochi, però, il nuovo survival horror di Capcom non permette di accedere a questa modalità direttamente dal menu di gioco e dovrete perciò seguire alcuni piccoli passaggi.
Dopo aver terminato la storia del gioco, vi verrà chiesto di salvare la vostra partita. Accettate e tornate al menu principale. Da qui, cliccate su “Carica Partita” e caricate il file di gioco che avete appena creato. Selezionate la difficoltà che desiderate e inizierete la vostra nuova partita in modalità New Game+.
Nonostante non ci sia quindi alcuna indicazione a schermo, una volta entrati in gioco avrete a disposizione tutto il vostro arsenale, caricato direttamente dalla vostra partita principale.
Sperando che questa guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla guida completa e totale dedicata al gioco, da cui potete accedere a tutte le guide realizzate per Resident Evil Village.