Resident Evil Village sarà un gioco cross-gen?

Resident Evil Village è stato confermato solo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma secondo un insider il gioco è destinato anche alla cross-gen.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Durante la conferenza di presentazione di PlayStation 5 tenutasi alcuni mesi fa sono state mostrate le prime immagini Resident Evil Village, ottavo capitolo appartenente alla celebre saga horror di Capcom. Durante tale annuncio non è stata specificata la finestra di lancio del titolo, il quale dovrebbe uscire in un periodo non meglio precisato del 2021. Il titolo è stato confermato solo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma secondo il celebre insider Dusk Golem il gioco è destinato anche ad una versione cross-generation.

Allora, inizialmente sapevo (prima del COVID) che il gioco sarebbe stato cross-gen e che sarebbe uscito nel gennaio 2021. Lasciatemi solo dire che ho avuto il 100% di conferma che il gioco sarà ancora cross-gen e che il tutto sarà annunciato presto. La data di uscita punta ancora alla prima metà del 2021.

Capcom non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale in merito, ma Dusk Golem si è spesso rivelato affidabile per quanto concerne il mondo di Resident Evil. Ovviamente parliamo solo di rumors tutt’altro che certificati che vi invitiamo di prendere con le pinze.

La storia di Resident Evil Village, stando alle ultime indiscrezioni, si svolgerà ben sette anni dopo il precedente capitolo. Saremo chiamati nuovamente ad indossare i panni di Ethan Winters e il suo cammino si incrocerà con quello di Christopher “Chris” Redfield, dopo che i due si erano conosciuti alla fine del settimo capitolo. Il loro nuovo incontro, in Village, non sarà però dei migliori come si evince dal trailer di lancio. L’ambientazione sarà un netto cambio di rotta rispetto al passato, visto che avremo a che fare con delle sette e quelli che sembrerebbero essere dei lupi mannari. Niente zombie o armi batteriologiche, quindi, e la cosa potrebbe far storcere il naso a molti fan storici della saga.

Secondo alcuni rumors, Capcom starebbe lavorando parallelamente al sequel di Resident Evil 7, al remake del quarto capitolo (in un nostro precedente articolo spieghiamo perché l’idea non ci convince), e ad un altro rifacimento ancora avvolto nel mistero. Per ora, nessuna notizia su un possibile remake di Dino Crisis.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.