Resident Evil Village: Capcom crede molto nel nuovo capitolo della serie

Capcom crede molto in Resident Evil Village, il nuovo capitolo della storia serie horror nata sul finire degli anni '90 per la prima PlayStation!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Intervistato di recente dai colleghi di gamesindustry.biz, Antoine Molant, direttore marketing EMEA e Regno Unito di Capcom ha parlato dell’importanza che riveste per la casa di sviluppo giapponese Resident Evil Village, ultimo capitolo della storica serie horror nata sulla prima PlayStation e previsto in uscita in data 7 maggio 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Windows PC. Molant, ed altri dipendenti della compagnia, hanno parlato in occasione del 25° anniversario di Resident Evil.

La nostra principale ambizione per quest’anno, anche se c’è così tanto da fare nello stesso momento, è assicurarci che Resident Evil: Village sia il titolo Resident Evil con le migliori prestazioni, sia in termini di qualità che di business.

A queste parole è intervenuto anche Stuart Turner (European COO), aggiungendo:

Non ringrazieremo mai abbastanza i nostri fan, perché alla fine il loro feedback ha accresciuto la nostra fiducia e abbiamo capito che eravamo sulla strada giusta con lo sviluppo della rivisitazione di Resident Evil 2. Per quanto riguarda Resident Evil 7, la direzione presa dal gioco ha colto di sorpresa una parte della fanbase all’inizio, ma alla fine l’accoglienza è stata sorprendente. Diversi anni dopo la sua uscita, le sue prestazioni in termini di vendite sono ancora sbalorditive. Naturalmente, ci sarà sempre una parte del pubblico che non sarà soddisfatta. E per noi, è estremamente importante ascoltare queste voci perché possono renderci migliori.

Da qualche ora sono stati svelati i requisiti della versione PC di Resident Evil Village, oltre a nuovi dettagli relativi alla demo, che sarà una porzione del gioco completo. Infine, circa una settimana fa Dusk Golem ci ha raccontato i primi 30 minuti di Resident Evil Village che, lo ricordiamo, sarà ambientato a diversi anni di distanza dagli eventi narrati nel settimo capitolo, all’interno di un misterioso villaggio situato nel cuore dell’Europa orientale. La vita di Ethan e Mia Winters verrà sconvolta dall’arrivo di Chris Redfield, in seguito al quale si scateneranno una serie di eventi brutali.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!