Resident Evil 7: novità sul sistema di combattimento

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan di Resident Evil. Come siamo a conoscenza questo titolo è sicuramente uno dei più attesi per tutti gli appassionati PlayStation 4 poiché, oltre che giocarci normalmente, l’opera multimediale potrà sfruttare anche il supporto del VR. Dopo avervi parlato che non ci sarà il supporto di modalità online ed informazioni sui salvataggi, nella giornata odierna vogliamo parlarvi di un’interessante novità emersa nelle scorse ore.

Resident Evil 7Resident Evil 7 sarà molto diverso rispetto ai precedenti capitoli della serie anche se, le fasi in cui si dovrà combattare, continueranno ad essere uno degli elementi centrali dell’esperienza di gioco. Il Producer, Maoshika Kawata, ha confermato che potrete trovare davanti a voi più nemici contemporaneamente e che la varie situazioni, pur non essendo caotiche come il precedente episodio, non saranno solo ed esclusivamente uno contro uno. Ecco quali sono state le sue parole:

Ci sono situazioni dove vi troverete ad affrontare svariati avversari. Per inciso non ci saranno 20 o 30 nemici alla volta come in Resident Evil 6, ma nemmeno dei semplici 1 contro 1.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Ricordiamo a tutti gli interessati che il videogame è atteso per il 24 gennaio 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.