Resident Evil: primo teaser del live action targato Netflix

Netflix pubblica il primo video teaser della traspositizione seriale live action di Residen Evil sul profilo Instagram ufficiale della serie.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Resident Evil è stata da sempre una delle saghe più vicine al mondo dei live action, anche prima dell’avvento di Netflix: nel 2002 usciva il primo film tratto dalla saga survival horror più famosa del mondo videoludico, con protagonista l’iconica Milla Jovovich, sempre presente in quasi qualunque prodotto tratto dal mondo dei videogiochi.

Il sopracitato Netflix ha dunque deciso di prendere parte alla festa: attualmente al lavoro su una nuova serie live action di Resident Evil, ha rilasciato sul profilo Instagram ufficiale della serie un video teaser, che mostrerebbe per la prima volta dei frame tratti da questo progetto.

Nel video pubblicato, era possibile assistere alla messa in scena del Cerberus, l’iconico cane zombie della serie. Questi cammina nella direzione della camera; arrivati al termine della camminata, il cane gira la testa e viene esposta la carne in putrefazione della metà sinistra del suo corpo, seguita poi dal logo ufficiale della serie.

Purtroppo questo video è stato prestamente rimosso dalla piattaforma, probabilmente per motivi connessi alla pubblicazione di contenuti violenti su Instagram. Netflix ha però condiviso al suo posto dei frame chiave estratti dal teaser (tra cui il Cerberus nell’immagine in evidenza in testa all’articolo), in modo da non creare confusione tra gli appassionati di Resident Evil.

resident-evil-infinite-darkness-revealed-by-netflix_kd6p.1200

L’annuncio della realizzazione del live action risale a giugno, durante l’evento della Geeked Week di Netflix: qui è stato mostrato il cast che porterà in scena i personaggi della serie. I ruoli son ancora sconosciuti, l’unico che è stato comunicato è quello di Lance Reddick, il quale intrepreterà il dottor Albert Wesker, lo storico antagonista di Resident Evil.

Ricordiamo inoltre che è disponibile nelle sale il film live action Resident Evil: Welcome to Raccoon City; la storia ci porta alla scoperta dei retroscena che hanno segnato Chris e Claire, i due fratelli Redfield e Jill Valentine, protagonisti che ci portano in un adattamento cinematografico molto vicino alla realtà del primo e secondo titolo della celebre saga horror.

Condividi l'articolo