Resident Evil Outrage sarebbe stato cancellato da Capcom

Stando a quanto riportato dall'insider NateTheHate, Resident Evil Outrage, il titolo multiplayer online, sarebbe stato cancellato da Capcom.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 2 minuti

Stando a quanto riportato dall’insider NateTheHate in uno dei suoi ultimi video, Capcom avrebbe cancellato del tutto Resident Evil Outrage, un titolo multiplayer online che sarebbe dovuto uscire per PlayStation, Xbox e PC. Inoltre lo stesso insider fornisce informazioni sul presunto gioco esclusivo per Nintendo Switch, che potrebbe essere Resident Evil Revelations 3.

Dopo i commenti di Dusk Golem riguardo il possibile ritorno di uno storico personaggioNateTheHate sembra ora confermare la cancellazione totale di Resident Evil Outrage da parte di Capcom, nonostante l’enorme successo del recente Village. Lo stesso insider parla anche della possibilità di Resident Evil Revelations 3, esclusivo per console Nintendo Switch.

All’interno del podcast lo stesso Nate conferma che già l’anno scorso era in possesso di informazioni riguardanti la cancellazione del titolo, sottolineando come Outrage non era affatto l’esclusiva Nintendo. Revelations 3 invece dovrebbe esserlo e il suo sviluppo dovrebbe essere ancora in corso, senza però ulteriori informazioni al riguardo.

Lo stesso insider infatti conferma che l’ipotetico Revelations 3 è un gioco molto elusivo e le sue informazioni sono poche e scarse, ma conferma la sua esclusività su console ibrida di casa Nintendo. Del resto non sarebbe la prima volta, in quanto il primo capitolo della serie spin-off uscì inizialmente come esclusiva per Nintendo 3DS.

La serie spin-off era infatti caratterizzata dall’uso del doppio schermo di Nintendo DS, che permetteva l’esplorazione e l’analisi di elementi presenti nel gioco, insieme alla presenza di zombie e combattimenti. Il secondo capitolo fu più incentrato sull’azione, anche se teneva presenti gli elementi di esplorazione che hanno caratterizzato il precedente.

L’arrivo in esclusiva su Nintendo Switch potrebbe quindi essere un passo più che ovvio, visto anche il successo del recente Monster Hunter Rise sulla consile ibrida, nonostante il recente arrivo anche us PC. Al momento Capcom non ha confermato se abbia o meno cancellato Resident Evil Outrage, ma l’assenza di notizie al riguardo non lascia molto spazio alla speranza di poter vedere il gioco.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.