VideogiochiNews

Resident Evil: in sviluppo cinque nuovi giochi?

Un insider del settore ha recentemente rivelato che Capcom starebbe sviluppando ben cinque videogiochi appartenenti al franchise di Resident Evil.

Da quando il primo capitolo della serie, lo storico e iconico Resident Evil, venne rilasciato nel lontano nel 1996, Capcom ha lanciato sul mercato quasi sempre almeno un nuovo titolo del franchise all’anno.

Allo stato attuale delle cose, però, il 2024 potrebbe aggiungersi a quelle rare annate nelle quali non è stato pubblicato alcun nuovo capitolo della serie, dato che attualmente Capcom non si è espressa in merito al lancio di un nuovo videogioco del franchise.

Per quanto concerne il futuro di Resident Evil, però, si è espresso il rispettabile insider e leaker AestheticGamer, meglio noto come Dusk Golem.

Quest’ultimo ha affermato che, stando alle informazioni in suo possesso, Capcom starebbe lavorando a ben cinque progetti legati alla serie. Uno di questi giochi sarebbe il non ancora annunciato Resident Evil 9, mentre non si sa ancora nulla sugli altri quattro titoli in lavorazione.

Per quanto riguarda Resident Evil 9, alcune indiscrezioni indicano che dovrebbe concludere alla storia iniziata con Resident Evil 7 e proseguita con Resident Evil: Village e che dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2025.

Come detto, non si sa nulla sugli altri ipotetici quattro progetti citati dall’insider. Facendo delle ipotesi in merito, è facile pensare al fatto che Capcom potrebbe essere al lavoro sui remake di Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil 5. Come detto, però, queste sono solo speculazioni.

Nel mentre, Capcom ha confermato una riedizione del remake di Resident Evil 4. In uscita il 20 febbraio, Resident Evil 4: Gold Edition includerà il gioco base e l’espansione Separate Ways, oltre a diversi contenuti extra.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche