VideogiochiNews

Resident Evil 9 non arriverà presto, parla Dusk Golem

Il pentolone dell’E3 2021 è ormai prossimo all’ebollizione, ma prima delle fumate bianche degli annunci ce n’è una nera per quanto riguarda Resident Evil 9: stando all’insider Dusk Golem, lo sviluppo del gioco è il più lungo di tutta la serie. Siamo abituati a vedere gestazioni lunghe, ma mai con la saga ideata da Shinji Mikami.

Il fervore per l’uscita dell’ottavo capitolo, Resident Evil Village, ha portato alcuni fan a chiedersi quanto passerà prima di vedere anche solo l’annuncio del nuovo episodio. Il già noto insider su Twitter ha fornito una risposta in tal senso, sebbene difficilmente si tratti di quella che avrebbero voluto sentire.

Il ciclo di sviluppo, per Resident Evil 9, sarà il più lungo mai visto nella storia del franchise, se quanto asserisce l’insider AestheticGamer/Dusk Golem dovesse rivelarsi vero. Non parliamo di pochi anni come quelli che possono intercorrere tra uno Zelda e l’altro, ma di molto più tempo.

Nel retweet che potete trovare qui sotto, si evince che il ciclo di sviluppo è iniziato ben tre anni fa. Tuttavia, nonostante il concepimento nel 2018, l’attesa durerà ancora per moltissimo tempo. «Quando uscirà», conclude lapidario il post, «saranno passati probabilmente sei o sette anni.»

Non sono esattamente le notizie che i fan avrebbero voluto ricevere, dunque, dopo aver vissuto le peripezie di Ethan Winters e dell’amata antagonista Lady Alcina Dimitrescu. Non sappiamo se Capcom rilascerà alcun commento in merito, ma questo potrebbe essere il momento ideale per farlo.

L’E3 2021 è infatti ormai alle porte, e non escluderemmo a priori che il publisher nipponico avrà nuovi titoli da mostrare in occasione della fiera californiana più digitale che mai. Tuttavia è anche poco auspicabile che ciò avvenga, se consideriamo che l’ottavo capitolo della saga è uscito da poco.

Se volete sapere di più su cosa pensiamo circa la nuova direzione intrapresa dal franchise, non dovete far altro che consultare la nostra recensione. Come sempre avviene in caso di rumor, non mancheremo di tenervi aggiornati.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche