Resident Evil 9 dirà addio alla famiglia Winters, parla Capcom

A poco tempo dall'uscita del dlc di Resident Evil Village, Shadows of Rose, arrivano le prime voci su Resident Evil 9. Vediamo di che si tratta.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

L’era di Resident Evil Village sta per finire. Il DLC Shadows of Rose in uscita il 28 ottobre sarà l’epilogo della famiglia Winters. Masachika Kawata, produttore della serie, ha dichiarato che il proseguo della saga non può minimamente essere rilevato e al momento sappiamo solo che è in arrivo un remake di Resident Evil 4. Nonostante le intenzioni di Kawata qualcosa però è uscito fuori e possiamo ormai affermare con certezza che Resident Evil 9 cambierà strada, i Winters non saranno più i protagonisti.

Shadows of Rose è ambientato 16 anni dopo la fine dell’ottavo capitolo e sarà rilasciato appositamente per colmare ogni spazio vuoto inerente alla famiglia protagonista, questa la dichiarazione di Kento Kinoshita di Capcom a IGN US. Nonostante stiano arrivando le prime voci è però ancora presto per pensare al nuovo capitolo della saga, Resident Evil Village Gold Edition ha ancora varie novità da offrire.
reAd accompagnare il già citato DLC ci sarà infatti la possibilità di rigiocare il titolo in terza persona che, a detta del produttore, è un’esperienza di gioco completamente diversa. La nuova strada che Capcom intraprenderà con una delle sue saghe più famose suscita indubbiamente l’interesse dei fan più accaniti ma è ancora presto per incamminarcisi. Non resta quindi che aspettare con ansia e nel frattempo goderci le novità più prossime.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.