Resident Evil 8: svelato il “rinnovato” inventario di gioco

Dopo essersi mostrato all'evento di PS5, Capcom ha rilasciato un nuovo filmato di Resident Evil 8, concentrandosi sul gameplay e il rinnovato inventario.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dell’evento, tenutosi lo scorso 11 giugno, interamente dedicato alla lineup di lancio di PlayStation 5, sono stati mostrati diversi giochi, tra cui l’attesissimo e vociferato Resident Evil 8. La breve clip, che potete recuperare consultando il seguente link, oltre a rivelare la location del mondo di gioco, presentava alcuni frammenti di gameplay e di trama, senza addentrarsi più di tanto nelle vicende che caratterizzeranno la nuova avventura di Ethan Winters. Successivamente, Capcom ha diffuso un nuovo filmato, con l’obiettivo di evidenziare alcuni elementi chiave del trailer “originale” e svelare tanti nuovi dettagli.

Il video in questione, che potete trovare comodamente in copertina, ci ha permesso di dare un’occhiata più da vicino all’inventario di gioco, in parte rinnovato rispetto a Resident Evil 7 e i recenti remake di RE 2 e RE 3, ma che continuerà a rimanere familiare ai fan dello storico franchise dell’azienda giapponese. Come si evince dall’immagine, che potete trovare in calce all’articolo, l’inventario di gioco sembrerebbe essere più “spazioso” rispetto ai precedenti capitoli della saga, anche se non sappiamo se l’immagine in questione si riferisca a fasi avanzate della storyline. Che Capcom abbia intenzione di rendere più “action” il suo nuovo progetto?

Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale di Resident Evil 8, ma il nuovo progetto della software house nipponica dovrebbe debuttare su PlayStation 5, Xbox Series X e PC nel 2021.

Resident Evil 8

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.