Ieri sera si è tenuto il secondo Resident Evil Showcase che, per la gioia di tutti i fan del brand, ha rivelato novità interessanti. Oltre ad una serie di demo, a novità su Infinite Darkness e al futuro arrivo di Resident Evil 4 VR, si è parlato soprattutto di Resident Evil Village, titolo in arrivo il 7 maggio e pronto a sconvolgere i fan con tutto il suo iconico horror. La domanda ovviamente è sorta spontanea: dove è finito quel famoso upgrade next-gen di Resident Evil 7 di cui tanto si parlava?
Dusk Golem, noto insider, sul suo account Twitter ha risposto ad un utente con le seguenti parole.
(2/2) current status, but not releasing it before RE8 is a mistake imo if it still exists, and it's actually sad if it got canned.
Just a wait and see thing, but I do think it's clear it's not happening before RE8 comes out at least.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 16, 2021
Spero esista ancora. Ne ho sentito parlare la prima volta circa un anno fa, e esisteva decisamente. Sarebbe dovuto essere annunciato a gennaio, ma le cose sono state posticipate a causa del Covid. Non è chiaro ora il suo status, ma non uscire prima di Resident Evil Village è un errore secondo me (se ancora esiste), e sarei molto triste nel sapere che è stato annullato.
Aspettiamo e vediamo cosa succederà, ma credo sia chiaro che non arriverà prima dell’uscita di Resident Evil Village.
Parole forti quelle di Dusk Golem, che confermano l’esistenza di questa versione – probabilmente tramite aggiornamento gratuito inserendo la copia fisica nella console next-gen o aggiungendolo alla raccolta se acquistato digitale – ma che evidenziano il fatto che non ci sia traccia da qualche mese.
L’annuncio a gennaio, con eventuale rilascio a marzo avrebbe effettivamente creato una cadenza bimestrale tra Resident Evil 7 per next-gen, Resident Evil Village e poi Resident Evil: Infinite Darkness su Netflix. Probabilmente l’aggiornamento potrebbe essere alle porte, vista anche l’esistenza di un pacchetto contenente gli ultimi due capitoli della saga dedicati a Ethan Winters. Nell’attesa, vi invitiamo a scoprire quando partiranno le demo di Resident Evil Village, ricordandovi che le porteremo in streaming sul nostro canale Twitch.