Alcune ore fa è stato annunciato da Capcom durante un’intervista con gli investitori, che i costi di sviluppo dell’attesissimo titolo presentato all’E3, Resident Evil 7, sono aumentati. Questo a causa dell’ottimizzazione della completa compatibilità con i dispositivi VR. Di seguito alcune delle dichiarazioni:
Alcuni aspetti nella realizzazione di un gioco compatibile VR, come la grafica che richiede una complessità maggiore, hanno comportato un incremento nei costi di sviluppo.
Ma abbiamo cercato di ottimizzare i costi, contenendo al minimo il maggiore esborso di denaro, tramite l’utilizzo di tecnologie fondamentali come il nostro sistema di scanning 3D, lightning e shading.
Purtroppo la società non è scesa in dettagli, e non ha reso pubblico il costo di sviluppo odierno (e stimato a lavoro finito) del titolo. Rimaniamo dunque in attesa, per sapere qualcosa di più sui progressi del team. Vi lasciamo al trailer ufficiale del titolo, pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Resident Evil.
Vi ricordiamo che il settimo capitolo della serie sarà rilasciato in multi piattaforma per le console PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa pensate a riguardo? Credete che lo sviluppo per la realtà virtuale sia così necessario per rimanere al passo coi tempi? O addirittura che sia indispensabile per vivere al meglio un’esperienza di puro terrore?