La serie di Resident Evil, nel corso della sua lunga carriera, ha collezionato una serie di successi straordinari, ma anche qualche piccolo passo falso: molti fan considerano di questa seconda categoria il sesto capitolo della serie, pubblicato nel 2012. Il titolo, nonostante questa fama meno illustre di alcuni suoi “colleghi”, sembra comunque essere nei piani futuri di Capcom.
A dimostrazione di ciò, come rivela VG247, sembra esserci una sospetta classificazione ESRB che potrebbe avere come oggetto proprio questo sfortunato capitolo della serie survival horror, con grande stupore dei fan e della community intera dei videogiocatori.
Come riportato dalla testata stessa, sul sito dell’ESRB è spuntato nuovamente il nome di Resident Evil 6 ma, al suo fianco, appare una novità inaspettata: la piattaforma “Xbox Series”. Il titolo, pur essendo uscito nel 2012, ha successivamente ricevuto dei porting per PlayStation 4 e Xbox One, oltre che per Nintendo Switch in una seconda fase, ma non risultano ad oggi porting ulteriori realizzati per la nuova generazione di console.
Al momento, Capcom non ha diffuso informazioni ufficiali in merito ad un ritorno di Resident Evil 6, ma la classificazione ESRB lascia ben poco spazio all’immaginazione: al momento, sospettosamente, non figura alcuna indicazione in merito ad un porting anche per PlayStation 5, ma siamo dell’idea sia solo una questione di aggiornamento della pagina.
La serie di Resident Evil, come aveva suggerito Capcom negli scorsi mesi, si prepara a ripartire dal passato per lanciarsi in un futuro mai così ambizioso. Che questo percorso possa avere il via proprio con la riproposizione di uno dei capitoli più sfortunati?