VideogiochiNews

Resident Evil 4: un utente ricrea i primi minuti di gioco con i LEGO

Manca sempre meno al rilascio del remake di Resident Evil 4 e, nell’attesa, un utente ha ricreato i primi minuti del gioco originale in formato LEGO.

L’autore di questo video, che potete trovare in testa all’articolo, è Cara Aleatorio, YouTuber che ha ricreato i momenti d’apertura di Resident Evil 4 utilizzando lo stile LEGO.

Ciò non include solo i filmati di gioco ma anche il gameplay il quale, nonostante lo stile LEGO, è fedele a quanto visto nell’opera originale con tanto di telecamera sopra la spalla, l’interfaccia utente e persino le animazioni di combattimento.

Come specificato dallo stesso utente nella descrizione del video in questione, il progetto è stato realizzato utilizzando Blender con Mecabrics Addon e ha richiesto circa tremila immagini, per un totale di 1-2 mesi di lavoro complessivo.

Già in passato Cara Aleatorio aveva prodotto dei lavori di questo tipo, come l’aver ricreato sempre in formato LEGO l’iconica intro di caricamento di Grand Theft Auto: San Andreas.

Per quanto concerne il remake di Resident Evil 4, vi ricordiamo il suddetto titolo targato Capcom uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e PC.

Se volete sapere la nostra circa il remake in questione vi invitiamo a leggere la nostra recensione, che potete trovare tramite il seguente link.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche