VideogiochiNews

Resident Evil 4 Remake: video gameplay, collector’s edition e novità aggiunte

Durante il Resident Evil Showcase è stato rivelato il primo video gameplay di Resident Evil 4 Remake, rifacimento del famoso gioco che ora tornerà per poter terrorizzare tutti i videogiocatori con le sue Los Ganados. Il video mostra la fase iniziale del gioco, con Leon S. Kennedy che entra dentro una piccola casa: come possiamo vedere il feeling e l’ambientazione è molto più cupa di come era l’originale, grazie soprattutto alle nuove texture e ai nuovi poligoni.

Sembra inoltre che, così come Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake, il gioco verrà rimaneggiato in termini di trama, visto che le prime location mostrate non sono note. Interessanti anche i nemici, che sembrano essere molto meno simili ai cittadini visti nell’originale. Avranno nuovi modi di attaccare, e Leon potrà combatterli usando vecchie combo conosciute e mosse nuove. Confermata la presenza della valigetta e delle erbe da poter unire per avere cure utili. Confermato anche il mercante, iconico del gioco che con il suo cappuccio e il suo gigantesco zaino vi venderà oggetti di ogni tipo.

Da qualche scena sembra infine che ci saranno fasi stealth dove Leon potrà abbassarsi per sfuggire a dei nemici, oltre che nuove cinematiche che accompagneranno il giocatore lungo tutta la trama. L’ultima parte del video mostra infine una fase concitata dove Leon combatte una serie di nemici e sfrutta l’ambientazione circostante in modo da poter bloccare porte e saltare da finestre. Tutto sembra più frenetico, e la IA sembra puntare ad una collaborazione tra di loro contro il giocatore, cosa che rende il tutto ancora più realistico. Il video si chiude con Leon che blocca la motosega del famoso mostro del gioco con la sua pistola, forse aggiungendo quindi ulteriori risposte a quell’attacco che invece uccideva istantaneamente.

Resident Evil 4 uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5, e la prima sarà aggiornabile alla versione next-gen gratuitamente. La Deluxe Edition comprenderà nuove skin, armi speciali, una mappa del tesoro e altro, mentre la Collector’s Edition conterrà la statua di Leon S. Kennedy, oltre che altri goodies come mappa e soundtrack. Preordinando la versione standard avrete estetiche per arma e per la valigetta.

Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche