fbpx
VideogiochiNews

Resident Evil 4 Remake presentato allo State of Play

È stato presentato con un bellissimo trailer durante lo State of Play del 2 giugno Resident Evil 4 Remake , l’avventura incentrata su Leon Scott Kennedy, che in questo quarto capitolo diventa un agente governativo incaricato di indagare sul rapimento di Ashley Graham, la figlia del presidente degli Stati Uniti d’America.

In questo capitolo i fan della saga hanno potuto assistere a dei cambiamenti storici riguardo ciò a cui erano abituati, tra cui la presenza di nemici più pericolosi degli zombie dal nome di Los Ganados, delle persone infette da un misterioso parassita che li rende molto più veloci dei precedenti nemici a cui eravamo abituati.

In questo capitolo venne aumentato il numero di armi trasportabili nell’inventario così come munizioni o kit medici, cambia anche l’inquadratura, ora fissa alle spalle del proprio personaggio. Questo darà la possibilità ai videogiocatori di rendersi conto dei pericolo intorno a loro e riuscire ad agire tempestivamente.

Resident Evil 4 Remake

Questi cambiamenti di gameplay non solo porteranno una ventata d’aria fresca alla saga, ma una buona parte dei Resident Evil successivi seguiranno tutti queste orme. Resident Evil 4 riscosse un grande successo sia dal pubblico che dalla critica, diventando una pietra miliare della serie, oltre che ad uno dei titoli più venduti.

LEGGI ANCHE  Anthony Mackie nei panni di Captain America nel primo trailer di Brave New World

Questo portò successivamente la software house a produrre diverse versioni rimasterizzate per tantissime altre piattaforme dell’epoca e non solo, infatti una delle tante versioni rimasterizzate approdò anche su PlayStation 4, Xbox One, e persino Nintendo Switch.

Piccola curiosità videoludica, il titolo vide la sua prima apparizione ad inizio 2005 per Nintendo GameCube e soltanto a fine anno approdò su console Sony, nello specifico la vecchia e amata PlayStation 2. Nel caso specifico di Resident Evil 4 Remake, il titolo ha una data di uscita ufficiale fissata per il 24 marzo 2023 e avrà dei contenuti esclusivi per PSVR2, non ci resta che sederci ed attendere pazientemente la sua uscita.

Nel frattempo per allietare l’attesa potrebbe farti gola questa notizia, che parla del possibile arrivo su Game Pass dell’ultimo capitolo della saga, Resident Evil Village.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Comments are closed.

0 %