Resident Evil 4 Remake – Guida alla valigetta e ai ciondoli

Ecco la guida completa a tutti i ciondoli e le valigette che potrete recuperare nel corso della vostra avventura su Resident Evil 4 Remake

Luciana Perrucci
Di
Luciana Perrucci
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei....
- Contributor
Guide
Lettura da 6 minuti

La protagonista indiscussa di Resident Evil 4 Remake è proprio lei: la valigetta, che può essere personalizzata con delle skin particolari e dei ciondoli che vi aiuteranno a ottenere una serie di achievement e di sorprese. Ecco quindi tutti i segreti riguardo questo oggetto che vi porterà gioia e dolori.

All attache case charms in Resident Evil 4 remake

Le valigette in Resident Evil 4 Remake sono il posto perfetto dove inserire gran parte degli oggetti che troverete durante la vostra agghiacciante avventura. Ma non tutti sanno che è possibile cambiare la scocca esterna, scegliendo fra vari colori che possiamo sbloccare durante il gioco. Inoltre, è possibile trovare dei ciondoli molto particolari affrontando dei particolari minigiochi, come ad esempio quello del poligono di tiro.

Segui la nostra guida per scoprire come recuperare le varie skin delle valigette e dove trovare i ciondoli.

Tutte le Valigette e i Ciondoli

Si parte con la valigetta standard, quella argentata, ma seguendo le istruzioni qui sotto riuscirete a trovare tutte le altre varianti.

  • Con il pre-ordine è possibile sbloccarne una dorata con un particolare bonus molto utile: la possibilità di farvi trovare più pesetas.
  • Sempre con il pre-order, ma della Deluxe Edition, avrete la valigetta Classica, dall’aspetto più sobrio e più vicina a una ventiquattrore da ufficio ma degli anni ’70. Grazie a questa troverete molta più polvere da sparo.
  • La valigetta nera potete trovarla dal Mercante al modico prezzo di otto spinelli, quindi vi conviene metterli da parte. Grazie a questo nuovo stile non avrete più problemi di risorse, perché ne troverete a bizzeffe.
  • Se volete uno stile più audace, puntate alla valigetta in pelle rossa per impressionare i vostri amici ganados. Quando l’avrete equipaggiata troverete molte erbe rosse. Potete ottenerla spendendo ben dodici spinelli dal caro amico Mercante.

È possibile cambiare lo stile della valigetta nella sezione Personalizza della macchina da scrivere. La stessa cosa vale per l’equipaggiamento dei ciondoli.

A proposito dei ciondoli, questi simpatici oggetti vi forniranno dei bonus molto speciali, una volta che li avrete ottenuti. Ognuno di loro avrà un particolare effetto sulle risorse e gli oggetti che troverete.

  • I ciondoli disponibili con il pre-ordine sono quelli che raffigurano i proiettili per la pistola e l’erba verde, che rispettivamente vi faranno trovare il 30% in più dei proiettili e il 15% in più delle erbe verdi.
  • I ciondoli leggendari, come la maggior parte dei ciondoli, potete ottenerli utilizzando le monete che potrete guadagnare anche presso il poligono di tiro. Il ciondolo dell’orsetto vi farà usare meno polvere da sparo mentre craftate, quello chiamato striker vi farà correre più velocemente.
  • I ciondoli epici sono ben quattro: quello dedicato ad Ashley Graham, che avrà l’aspetto del Resident Evil 4 del 2005, vi darà il 50% in più di cure quando utilizzerete l’erba verde; con l’emblema degli Illuminados farete il 20% dei danni da mischia in più; il ciondolo del Mercante vi farà risparmiare quando sceglierete di potenziare le armi; infine, quello con l’insetto rinoceronte aumenterete del 100% il valore di un oggetto quando lo venderete.
  • I ciondoli rari sono otto: quello di Ada Wong vi farà risparmiare il 30% dei costi di riparazione delle armi; il Black Bass vi farà riprendere il 100% della salute quando troverete questi simpatici pescioni; il Pollo fornisce un ulteriore aumento del recupero della salute del 10% per le erbe verdi; il ciondolo J.J. vi farà risparmiare il 40% delle risorse impiegate; quello dedicato a Leon con la Pistola vi farà risparmiare il 30% dei costi quando riparerete il vostro coltello; Leon con il Lanciarazzi vi farà comprare questa arma con il 20% di sconto; con Leon con il Fucile otterrete il 40% in più delle pesetas quando venderete i proiettili; il ciondolo dedicato a quel bell’uomo di Luis Sera vi farà ottenere il 20% in più quando venderete un’arma.
  • I ciondoli comuni sono sedici ma soltanto alcuni valgono davvero la pena. Tra i più efficaci ci sono il Capo Zelota che fornisce un aumento del 10% del recupero della salute con le erbe verdi; Don Esteban vi farà ricevere il 15% in più di proiettili per il fucile; Sorella Bella vi darà il 20% di munizioni extra per la magnum; infine, con Isabel avrete il 30% di salute in più con le vipere.

Vi ricordiamo di seguire le nostre guide su Resident Evil 4 Remake per poter vivere un’esperienza di gioco completa e appagante. Consultate la nostra guida per il platino e anche quella dedicata alla ricerca dei Castellani.

 

 

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.