VideogiochiGuide

Resident Evil 4 Remake – Guida ai tesori sull’Isola

Nel nuovo Resident Evil 4 Remake (qui trovate la nostra recensione) troverete ben 24 tesori nascosti sull’isola. Prestate molta attenzione perché potrete perderveli lungo la strada, per ottenere il trofeo dovrete prenderli tutti in una singola run. Man mano che progredirete nella storia alcune aree diventeranno inaccessibili, dunque assicuratevi di aver ripulito tutto per bene.

Prima di proseguire però ci teniamo a dire che questa guida dedicata a Resident Evil 4 Remake contiene spoiler, dunque proseguite a vostro rischio e pericolo. 

resident-evil-4-remake

Capitolo 13 

Mappa del Tesoro: all’inizio del capitolo, nella prima caverna andate a destra per raggiungere il mercante e comprare da lui la Mappa del Tesoro dell’Isola per 5 Spinelli.

Bracciale di perla: nella parte principale del molo incontrerete una torretta davanti ad essa troverete una cassa con all’interno l’oggetto.

Lince d’oro: dopo il filmato in cui ci sarà il nemico con il lanciarazzi, andate a destra ed entrate nel tunnel. Una volta all’interno prestate attenzione ad un barile esplosivo di colore rosso, sparategli per far saltare le macerie e trovare il tesoro.

Corona elegante: sempre dopo il filmato citate in precedenza, attraversate il cancello successivo e seguite il percorso fino al bivio. Seguite la strada con le scale che vanno verso il basso, fate attenzione ai nemici e prendete la cassa dietro di essi.

Lacrima viola: dall’ultimo tesoro salite e aprite la porta, sulla destra dietro troverete una valigetta.

Lacrima viola: all’interno di una valigetta che si trova in cucina.

Lingotto d’oro: dopo aver preso la chiave di livello 1 la porta che avrete davanti a voi si aprirà, entrate e prendete il tesoro.

Birillo rosso: Dopo aver tirato la leva di controllo dell’energia per reindirizzare l’energia, entrate nella porta a sinistra. Distruggete il ripiano di vetro dietro la porta per trovare il tesoro.

LE 5: la trovate nella nostra guida alle armi

Mirino biometrico: nel laboratorio di incubazione, potete arrivarci usando la carta di livello 2 sulla porta nel corridoio a sud.

Capitolo 14

Minerale di cristallo: appena inizierete il capitolo, girate a destra per trovarlo in un angolo.

Alessandrite: dopo essere usciti dalla stanza del mercante, guardate in alto, sopra la porta da cui siete venuti è appeso un contenitore d’argento che potete abbattere.

Bracciale d’oro: salite le scale e poi scendete altre per raggiungere il “Deposito merci”. Aprite il primo contenitore della spazzatura a sinistra per trovare questo tesoro nella spazzatura.

Velluto blu: dopo aver lasciato il deposito merci, prendete il sentiero dritto e guardate in alto per abbattere un contenitore d’argento dal soffitto.

Smeraldo: dopo essere caduti nelle acque, troverete il tesoro nell’angolo sud-ovest della stanza inondato di liquami.

Collana decorata: trovate l’oggetto nell’area dello smaltimento rifiuti, dopo aver ordinato ad Ashley di alzare un ponte, nella stanza successiva in una valigetta d’argento sul bancone.

Minerale di cristallo: Continua con la storia fino a raggiungere l’Amber Storeroom (un’area di stoccaggio con un sacco di grosse rocce). A nord di questa stanza c’è un minerale di cristallo su una scatola di legno.

lingotto d’oro grande: trovate il tesoro all’interno di un forziere rosso situato nella tenda del campeggio.

resident-evil-4-remake

Capitolo 15

Berillo rosso: una volta incontrato Mike per la prima volta, trovate il tesoro sul retro della casa.

Lacrima viola: una volta che sarà apparso il cannone antiaereo, fate caso al ponte perché vi è appeso il tesoro.

Staff della Royalty: una volta che avete ripreso il controllo di Leon, alle rovine della scogliera, entrate nelle stesse e scendete le scale. Nell’area seguente, all’interno di un forziere blu, troverete il Tesoro.

Splendido bracciale: cercate nella stanza sul retro del deposito dei campioni.

Lacrima viola: quando all’inizio del capitolo 16 darete una spina ad Ashley, sparate al contenitore di metallo appeso al tetto del magazzino.

Ciondolo degli Iluminados: nell’area principale del Santuario, fatevi largo tra le macerie e passateci sotto, così da raggiungere l’altare sul retro e trovare il tesoro.

Lingotto d’oro: appena fuori dalla stanza del mercante, prima di prendere l’ascensore che porta al boss finale.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche