VideogiochiGuide

Resident Evil 4 Remake – Guida a tutti gli enigmi e i puzzle del gioco

In Resident Evil 4 Remake, qui la nostra recensione, troverete 17 enigmi ambientali che dovrete completare, alcuni obbligatori altri opzionali. In virtù di questo abbiamo pensato a questa guida, così da aiutarvi a completare il tutto.

Prima di cominciare è giusto informarvi che questo articolo contiene spoiler, dunque proseguite a vostro rischio e pericolo.

Capitolo 2

Puzzle con emblema esagonale

Una volta trovato l’emblema dovrete inserirlo nella fessura con la stessa forma, ruotatelo poi una volta a sinistra e successivamente capovolgetelo, così da aprire il cancello.

Puzzle con lucchetto a combinazione

Potete controllare i codici ci combinazioni sul file Illuminados 4:3, lo trovate al cassetto al secondo piano del maniero.

Puzzle con il cristallo di marmo

Dopo aver completato il precedente enigma troverete il cristallo all’interno dell’armadietto dietro la sala da pranzo, non vi resta che allineare i pallini per formare il simbolo.

Resident Evil 4 Remake,

Capitolo 4

Puzzle santuario delle caverne

Potete risolverlo guardando i segni gialli che si trovano sui pilastri e sulle pareti della caverna. Allo stesso modo, cercate i segni gialli sul lato sinistro del santuario e il secondo piano del santuario della grotta più piccolo per completare questo puzzle.

Il piedistallo di pietra

Inserite tutti e tre i pezzi esagonali e ruotate la sezione inferiore sinistra prima di ruotare quella superiore, se commetterete un errore la cosa più facile è quella di ricaricare il salvataggio.

Puzzle vetro colorato della chiesa

Ruotate tutte le vetrate nella posizione corretta finché non ci saranno più spazi vuoti.

Capitolo 7

Puzzle delle quattro spade

Vi basterà posizionate le spade nell’ordine corretto, spada di ferro, d’oro, insanguinata e arrugginita.

Puzzle di gong animali

Sparate agli animali dietro al cancello, per capire quali colpire visualizzate le immagini sul cancello. Lo stesso vale per il secondo puzzle, mentre per il terzo enigma, che giocherete nei panni di ashley, dovrete suonare il campanello nell’arena.

resident-evil-4-remake

Capitolo 8

Puzzle delle mattonelle del castello

Potete risolvere questo enigma riorganizzando tutte e quattro le pietre litografiche in base all’icona e al colore visualizzati vicino allo slot.

Puzzle lanterna cremisi 

Potete risolvere questo enigma ottenendo la Lanterna Cremisi dal Leader del Cultista e posizionandola sulla Statua del Cultista vicino all’ingresso. 

Capitolo 9

Puzzle del labirinto del cortile 

Potete risolvere questo enigma tirando tutte e tre le leve per attivare le bandiere del cortile. Queste leve si trovano sulle torri sparse per l’area del cortile

Puzzle statua senza testa 

Salite all’ultimo piano della Grand Hall, attraverso la porta sul lato sud-ovest. Seguite il corridoio fino a vedere la testa di capra all’interno della galleria . Potete saltare questo combattimento se lanciate una granata e uccidete il Cultista prima che tiri la leva. Successivamente, potete trovare la testa di serpente all’interno della sala da pranzo che si trova nella stanza a nord-est della sala grande. Dovrete risolvere il puzzle della campana della sala da pranzo per completare e per ottenere questo oggetto chiave. Infine, la Testa di Leone si trova nell’Armeria. Da qui, potete scendere dalla sporgenza al centro per trovare la testa di leone mancante.

Puzzle della campana della sala da pranzo 

Sedete sul posto a tavola simile a quello del dipinto e suonate il campanello nella sala da pranzo per risolvere questo enigma.

Puzzle dell’orologio a pendolo di Ashley

In modalità standard impostate l’ora sulle 11:04, mentre ad hardcore alle 7:00. (La soluzione più dettagliata qui)

Puzzle della lampada del mausoleo di Ashley 

Posizionate la lampada luna crescente nello slot ovest, la lampada stella nello slot est e la lampada luna piena nello slot nord per risolvere questo puzzle.

Capitolo 13 e 14 

Puzzle di serratura elettronica

Dovete ruotare i nodi sui centralini della serratura elettronica e collegare la linea elettrica su tutte le icone di alimentazione per sbloccare la porta. La Seconda Serratura Elettronica è completamente opzionale, potete saltare questo puzzle se volete, ma vi perderete la ricompensa LE 5 (qui la nostra guida alle armi). Simile agli altri puzzle di blocco elettronico, dovrete ruotare tutti i nodi e collegare la linea elettrica a tutte le icone di alimentazione per risolvere questo puzzle.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche