Resident Evil 3 Remake: versioni demo a confronto, framerate migliore su PS4 Pro

Un video mette a confronto le varie versioni console della demo di Resident Evil 3 Remake, facendo emergere interessanti dati al riguardo.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

La recente uscita della demo di Resident Evil 3 Remake ha permesso ai giocatori di mettere finalmente le mani sul’atteso titolo di Capcom, nonché di assistere ad un trailer inedito. Ciò ha portato anche ad inevitabili confronti tra le varie versioni del gioco, con un video che è andato a compiere un’approfondita analisi tecnica.

VG Tech ha infatti messo a confronto la demo su Xbox One X, PS4 Pro, PS4 e Xbox One e ha scoperto dettagli interessanti. Due dati importanti sono quelli legati alla risoluzione e al framerate: su Xbox One X essa gira alla risoluzione di 3840×2160 (4K), mentre su PS4 Pro a quella di 2880×1620; quest’ultima è però migliore dal punto di vista dei frame al secondo, avvicinandosi ai 60 fps. La console Microsoft la demo gira invece con circa 10 fps in meno. Ovviamente si tratta di considerazioni solo sulla versione di prova e la situazione potrebbe variare al lancio del gioco che, lo ricordiamo, arriverà il prossimo 3 aprile. Trovate il video in testa alla notizia, buona visione!

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.