Resident Evil 3 Remake potrebbe essere in sviluppo presso Capcom

Dopo l'ottimo lavoro svolto con Resident Evil 2 Remake, Capcom potrebbe essere impegnata nella realizzazione del remake di Resident Evil 3.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’eccellente lavoro svolto per la realizzazione di Resident Evil 2 Remake, con tanto di nomination ai The Game Awards 2019 e già vincitore di un Golden Joystick, alcune indiscrezioni vorrebbero Capcom momentaneamente impegnata sullo sviluppo di Resident Evil 3 Remake, con un’uscita prevista per il prossimo anno 2020.

Capcom, dopo aver passato qualche anno in rosso a causa di titoli poco fortunati e mal realizzati, si è ripresa alla grande anche grazie a questo remake del secondo capitolo di RE che ha riportato linfa vitale alla software house che ha deciso quindi di cavalcare il momento proponendo un altro titolo amato dai videogiocatori con la realizzazione di un nuovo remake. Inoltre, se il periodo prefissato fosse veritiero, nel corso del 2020 Capcom avrà ben due titoli dell’universo Biohazard: il primo è appunto questo terzo capitolo e il secondo è il nuovo Project Resistance.

Resident Evil 3, uscito nel 1999 e ufficialmente intitolato RE3: Nemesis, tratta la storia Jill Valentine intento a sfuggire da Raccoon City e dalla popolazione infetta da un virus T che ha creato decine e decine di zombie.

Ovviamente rimaniamo almeno per il momento nel mondo dei rumor e come tale bisogna attendere l’ufficialità da parte della software house.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!