Resident Evil 3: il remake potrebbe essere disponibile già nel 2020

Nelle scorse ore è emersa la notizia, tramite il canale YouTube di Spawn Wave, che il remake di Resident Evil 3 sarebbe già in fase di sviluppo

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore è emersa la notizia, tramite il canale YouTube di Spawn Wave, che il remake di Resident Evil 3 sarebbe già in fase di sviluppo presso Capcom, confermando i precedenti rumors diffusi da VGC . Visto l’enorme di Resident Evil 2, rilasciato lo scorso anno dopo ben 21 anni dal rilascio del titolo originale per PlayStation, vendendo più di 5 milioni di copie, è probabile che il nuovo remake possa sfruttare alcuni elementi provenienti proprio da RE2, come meccaniche di gioco e motore grafico, rendendo possibile un rilascio del titolo già nel 2020. La versione originale per PlayStation di Resident Evil 3 celebrerà il suo 21 ° anniversario il prossimo settembre 2020.

Recentemente Yoshiaki Hirabayashi, produttore di Resident Evil 2, ha dichiarato che Capcom prenderebbe in considerazione l’idea di realizzare ulteriori remake dedicati alla saga di Resident Evil solo se i fan “fossero entusiasti dell’idea”.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.