Resident Evil 2 Remake – Guida per trovare i medaglioni del Leone, Unicorno e Fanciulla

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Durante Resident Evil 2 Remake sarebbe importante uscire il più rapidamente possibile dall’infestatissima stazione di polizia di Raccoon City poiché avrete sempre alle costole i poco gradevoli zombi. Per risolvere il problema occorre trovare i tre medaglioni della statua della dea. In questa guida vi daremo tutte le indicazioni.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Proseguiamo con la guida.

Girando per gli ambienti troverete tre statue raffiguranti un leone, un unicorno e una fanciulla e dovrete risolvere i puzzle combinando dei codici che sono differenti se gioca nella modalità A o B. Per la modalità A le risposte del puzzle si trovano in una nota che otterrete durante una sequenza di storie. Per la modalità B troverete le soluzioni in un quaderno, un pezzo di carta e un rotolo di pellicola nascosti attorno all’edificio.

resident evil 2 remake Hank e TofuMedaglione del leone: Salite al secondo piano della sala principale, vedrete la statua del leone con il medaglione. Soluzione del puzzle: modalità A sarà leone, foglia, uccello, modalità B sarà corona, applique, uccello.

Medaglione dell’unicorno: durante il gioco ci sarà il filmato nella scala antincendio a seguito del quale otterrete il coltello. Con esso potrete aprire l’ufficio grande posto sul lato est del piano terra. Nell’ufficio più piccolo sul lato opposto, troverete un manufatto. Questo vi permetterà di spegnere il vapore nelle docce poste al secondo piano sopra la camera oscura sul lato ovest dell’edificio. Superate il vapore per accedere al corridoio con l’ufficio S.T.A.R.S. e la stanza della biancheria. Percorrete fino in fondo il corridoio dove troverete la statua dell’unicorno e il medaglione. Soluzione del puzzle: modalità A sarà pesce, scorpione, brocca, modalità B sarà bambini che si tengono per mano, bilancia, verme.

Medaglione della fanciulla: andate nell’ufficio S.T.A.R.S. e prendete la batteria, poi andate nella sala operativa, aprite la porta incatenata e prendete l’accessorio elettronico. Recatevi nel ripostiglio a ovest dove vedrete un cancello bloccato. Usate i due oggetti acquisiti per far saltare il cancello e troverete la statua e il medaglione. Soluzione del puzzle: modalità A sarà fanciulla, arco, lumaca, modalità B sarà ariete, arpa, uccello.

A questo punto andate nella sala principale dove c’è la statua della dea e con i tre medaglioni riuscirete ad
aprire la stanza segreta.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.