Resident Evil 2 Remake – Consigli utili per sopravvivere al caos

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola Guide Lettura da 5 minuti

Avete difficoltà a restare in vita in Resident Evil 2 Remake? Niente paura, con questa piccola guida alla sopravvivenza l’incubo targato Capcom farà un po’ meno paura (forse…)!

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Proseguiamo con la guida.

Imparate a leggere la mappa

Resident Evil 2 Remake è ambientato in gran parte in una stazione di polizia ricca di porte chiuse e arcani meccanismi dal funzionamento misterioso che non vedono l’ora di bloccarvi la strada ad ogni maledetto angolo. Se volete farvi un’idea precisa del layout completo del posto, consultate spesso la mappa. Capcom ha riprogettato la visualizzazione delle mappe aggiungendo caratteristiche utili per semplificare la vita ai giocatori.

Quando una stanza è contrassegnata in rosso, vuol dire che c’è un oggetto (o “qualcosa”) con cui non avete ancora interagito. Il gioco contrassegna tutte le porte con le quali avete interagito, quindi non serve avere una buona memoria: provatele tutte, prima di poter dire: “Sono rimasto bloccato, non so più dove andare e cosa fare“.

Imparate a gestire l’inventario

In Resident Evil 2 Remake è assolutamente fondamentale fare scelte intelligenti su cosa portare nell’inventario, in relazione a dove si sta andando. Capcom ha aggiunto un utilissimo segno di spunta su oggetti che non hanno più alcuna utilità, come ad esempio una chiave che ha ormai aperto ogni porta alla quale era destinata; inutile continuare a portarsela dietro, scartatela e fate spazio per oggetti che vi saranno utili davvero.

L’importanza delle tavole di legno

Potrebbero sembrare gli oggetti più inutili con i quali interagire, e spesso e volentieri vi capiterà di non vederle nemmeno, non prestando loro attenzione. Eppure, le tavole di legno hanno una discreta importanza in RE 2 Remake, perché in molte occasioni vi permetteranno di chiudere l’accesso agli affamatissimi zombie che tenteranno di entrare da ogni finestra possibile. Ad esempio, il corridoio ovest, pieno di finestre, diverrà decisamente meno pericoloso se avrete sbarrato la strada agli infetti.

Resident Evil 2 Remake

Non uccideteli tutti (conservate i proiettili)

La paura ed il desiderio di eliminare per sempre ogni minaccia che compare a schermo potrebbero prendere il sopravvento, lo sappiamo, ma dovete assolutamente mantenere la calma e non sprecare caricatori interi di proiettili su qualsiasi zombie vi intralci il cammino: in molte occasioni, vi sarà possibile semplicemente evitarli, correndogli di fianco. Altro consiglio è quello di mirare alla testa, anziché sprecare decine di munizioni per trivellarli all’altezza del busto. Infine, se siete anche un po’ sadici, potreste optare per sparare loro alle gambe, in modo da renderli molto più lenti.

Non sparate al Tyrant!

Il Tyrant, la terrificante creatura che vi darà la caccia per buona parte del gioco, semplicemente, non può essere ucciso. Sparargli contro vuol dire soltanto sprecare caricatori su caricatori di preziose munizioni. Per avere la meglio, dovete semplicemente continuare a correre.

Quando vi sarete finalmente liberati di lui (per qualche altra ora di gioco), ricordate di non fare troppo rumore: i proiettili lo attirano, quindi, ad esempio, ricordate di utilizzare il silenziatore, se avete scelto di vestire i panni di Claire.

Resistete alla tentazione di mangiare le erbe singolarmente

Cercate di tenere duro, durante tutta l’avventura, e non mangiate mai l’erba verde singolarmente. Mescolata all’erba rossa, è possibile ottenere un effetto curativo più potente. Resistendo ulteriormente, fino a quando vi sarà possibile mescolare l’erba ottenuta con quella blu, otterrete un’erba medicinale ancora più potente, con annesso bonus alla resistenza al danno per qualche tempo.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!