Resident Evil 2: la versione finale per PC ha gli stessi difetti della demo

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 2 minuti

L’11 gennaio, Capcom ha rilasciato la demo del PC per Resident Evil 2 Remake. Molti giocatori presumevano che questa demo per PC fosse basata su una build precedente, tuttavia sembra che in realtà si basi sulla build finale che sarà disponibile in un paio di giorni a tutti i clienti. Ora la buona notizia è che la demo del PC è rappresentativa delle prestazioni che ci si può aspettare dalla versione finale di Resident Evil 2 Remake. La cattiva notizia è che il gioco soffre ancora dei piccoli difetti riscontrati.

Per iniziare, la versione di DirectX 12 è ancora più lenta della build di DirectX 11, il che significa che tutti dovrebbero usare DX11 invece di DX12. Da quello che abbiamo visto finora, non ci sono differenze grafiche tra queste due modalità. Il gioco mostra ancora un messaggio di avvertimento agli utenti per l’utilizzo di frame di qualità superiore, anche se il gioco non usa tanta VRAM come suggeriscono le impostazioni grafiche. Inoltre, i riflessi sono ancora “sfocati” e producono una serie di artefatti grafici non proprio piacevoli da guardare. Ovviamente si tratta di piccoli difetti che non rovinano l’esperienza di gioco ma si spera che Capcom li risolva con degli aggiornamenti per rendere più pulito il gioco. Se volete scoprire di più sul titolo date un’occhiata alla nostra anteprima. Vi ricordiamo che Resident Evil 2 Remake è atteso il 25 gennaio su Playstation 4, Xbox One e PC.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.