Remedy Entertainment continuerà ad utilizzare Umbra

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

La compagnia finlandese Remedy Entertainment, nota per aver sfornato nello scorso aprile l’esclusiva Microsoft Quantum Break, ha parlato di quello che saranno dei suoi progetti futuri, in particolar modo di tutte le modalità con la quale porterà avanti i suoi sviluppi su nuovi giochi a partire inanzitutto dall’utilizzo della tecnologia 3D Umbra.

Remedy Entertainment

Durante una recente conferenza stampa, lo studio con sede a Espoo ha dichiarato di essere al lavoro non su un solo progetto ma a molti di più in contemporanea grazie al supporto della tecnologia Umbra, la quale ha facilitato il carico di lavoro tramite la sua ottima malleabilità e ha ridotto al contempo i tempi derivati dallo sviluppo grafico di un videogioco. Stando dalle parole di Jani Savolainen, outsourcing manager di Remedy Entertainment, la tecnologia Umbra ha permesso allo studio di sviluppare facilmente il comparto audio e video di Quantum Break e, vista la sua semplicità d’utilizzo, tale metodo sarà applicato senza troppi indugi anche per i giochi futuri della compagnia finlandese.

Non ci resta soltanto che pazientare cosa avrà in serbo in cantiere Remedy Entertainment e se continuerà questo “matrimonio” tra lo studio di Espoo e la tecnologia Umbra. Rimanete sintonizzati con noi per tutte le novità in arrivo dalla compagnia finlandese!

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Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!