Remedy dopo Control, il nuovo AAA entra in piena produzione

Remedy ha confermato al suo pubblico che il suo nuovo progetto AAA è entrato in piena produzione, e che tutto sta andando secondo i piani.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Durante le scorse ore Remedy ha rivelato al suo pubblico che il suo prossimo progetto AAA in collaborazione con Epic Games entrerà presto in piena produzione. Questo è quanto si può estrapolare dall’ultimo rapporto sugli utili rilasciato dall’azienda stessa e relativo al primo trimestre di quest’anno.

All’interno della pagina web, lo sviluppatore di Control ha riportando che il suo titolo su scala ridotta è attualmente in stato di sviluppo e tutto procede come previsto, quindi sembra che arriverà sugli scaffali dei negozi e negli store senza interruzioni o problematiche. L’azienda ha inoltre rivelato di aver «definito la maggior parte degli elementi fondamentali» per il suo prossimo titolo cooperativo free-to-play, Vanguard.

Nonostante non sia ancora stato confermato da chi di dovere, il gioco di cui si parla tanto è molto probabilmente Alan Wake 2: gli ultimi leak e rumor parlano e suggeriscono proprio questo e molti fan danno oramai per certa la cosa.

Alan Wake 2 infatti non è stato ancora annunciato ufficialmente come progetto AAA targato Remedy ed Epic Games, tuttavia la speranza di un sequel non è mai stata eliminata definitivamente dalle menti dell’utenza: nonostante l’originale Alan Wake sia uscito più di dieci anni fa, si pensa che il titolo entrato in piena produzione da poco sia proprio lui.

Alan Wake 2 finanziato epic games

Anche Sam Lake di Remedy ha già espresso il suo personale interesse nel realizzare Alan Wake 2, e questo ci fa pensare positivo per il futuro. I recenti leak parlato infatti dell’arrivo di un’eventuale annuncio in riferimento proprio al titolo sopracitato ed un possibile The Last of Us Remake.

Aldilà di tutto questo i progetti per Remedy sembrano veramente molti anche se ancora confusi, e sembra che tra qualche anno la vedremo molto più in alto di quanto già non lo è nel presente. Secondo un report, appena un mese fa la società aveva in stato di sviluppo addirittura 5 giochi, suddivisi tra i suoi 4 team di sviluppo interni.

Nella speranza che ci venga fornito qualche dettaglio in più sulla situazione, non ci resta altro da fare che attendere nuove informazioni o notizie a riguardo.

https://twitter.com/Nibellion/status/1392475805188599810

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.