Remedy e 505 Games insieme per il nuovo “Project 7”

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

505 Games ha, in giornata odierna, annunciato di aver formato una collaborazione con Remedy Entertainment per la creazione di un nuovo titolo su Xbox One, PS4 e PC; la compagnia verrà finanziata dalla software house con ben 7,75 milioni di dollari, occupandosi poi del marketing e della distribuzione sia per quanto riguarda l’uscita retail sia per quella digitale. Il titolo, attualmente conosciuto col titolo provvisorio “Project 7”, sfrutterà il motore grafico Northlight e offrirà un gameplay in terza persona con un importante stampo cinematografico; a detta degli sviluppatori, Project 7 godrà di meccaniche mai viste in un gioco Remedy: è dunque chiaro che aspettiamo con ansia questa collaborazione fra questi ultimi e i 505 Games.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.