Come siamo a conoscenza Sony ha già annunciato che salterà il prossimo E3 e, contrariamente a questo fatto, Nintendo durante le scorse ore ha espresso la sua opinione sulla faccenda, definendo lo show come un’opportunità eccezionale per fare nuovi annunci.
In seguito ai The Game Awards il presidente di Nintendo of America, ovvero Reggie Fils-Aime, ha rilasciato delle dichiarazioni davvero importanti riguardo proprio l’E3:
“L’E3 è l’occasione per il mondo di scoprire cosa c’è di nuovo per il mondo dei videogiochi come intrattenimento. E durante questo periodo, generiamo più impegno di … se si tratti di CES o Comic-Con o di altri grandi eventi di intrattenimento. Le persone si sintonizzano per scoprire le novità e per avere le prime esperienze giocabili per il nostro settore. Ecco perché l’E3 è importante per Nintendo.”
Tuttavia, Fils-Aime ha sottolineato che il semplice fatto di presentarsi non è abbastanza, e che Nintendo ha cambiato il suo approccio ogni anno per presentare i giochi in evidenza.
“Per noi è un’opportunità molto efficace per consegnare il nostro messaggio. La nostra mentalità è di innovare costantemente ciò che facciamo e il modo in cui comunichiamo all’E3”, ha affermato. “Innoviamo il modo in cui forniamo il nostro messaggio. L’E3 in generale continua a innovare e continua ad essere l’opportunità principale per guidare il coinvolgimento dei consumatori. Ecco perché partecipiamo. È importante per noi”.
“In generale, ci piace parlare di giochi più vicini. Tipicamente, ad esempio, all’E3 ci concentriamo sui contenuti che potrebbero estendersi fino al primo o al secondo trimestre successivo all’evento. Questo è il nostro orizzonte”.
“Forse possiamo avere due esperienze all’interno di un particolare franchise, e sappiamo che potrebbe essere una rappresentazione non tradizionale di quel franchise. Quindi è importante per noi rassicurare che la rappresentazione più tradizionale di quel franchise sta arrivando. “Fan, non ti preoccupare, ma ecco qualcosa di diverso nel frattempo.” Ecco come ci avviciniamo alla comunicazione con i nostri consumatori. Vogliamo essere vicini per non far perdere interesse”.
Che ne pensate di tutto questo? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.