Redfall: il gioco di Arkane potrebbe venire presto rinviato

Secondo alcuni leak emersi in rete, sembra che lo sparatutto cooperativo di Arkane, vale a dire Redfall, potrebbe essere rinviato a breve.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo il poco piacevole rinvio di Stalker 2, potrebbe essere la volta anche di Redfall, un altro gioco supportato da Microsoft che a parere di alcuni leaker rischierebbe di essere rinviato. Le informazioni riguardo a questo possibile slittamento temporale provengono dagli autori del podcast Defining Duke Hosts.

I due autori, vale a dire MrMattyPlays e Lord Cognito si esprimeranno sulla faccenda in una puntata del loro spettacolo in diretta questa domenica. Nonostante l’annuncio altisonante però, la situazione è ancora decisamente poco chiara e mancano moltissime informazioni a riguardo, quindi nonostante le recenti comunicazioni anche di altri insider, vi raccomandiamo di prendere la questione con le pinze.

La fonte non è ancora stata specificata e anzi, gli stessi autori si sarebbero definiti come non completamente certi della faccenda, e hanno aggiunto come il rinvio sia una cosa che per adesso sia “percepita solo nell’aria”.

In attesa di avere prove più concrete sulla questione, possiamo solo sperare che il titolo arrivi effettivamente nel periodo precedentemente indicato da Arkane, che dovrebbe essere verso l’inizio dell’autunno di quest’anno, probabilmente a settembre, anche se ancora a oggi manca una data precisa per l’approdo del prodotto.

redfall

Per chi non conoscesse Redfall, parliamo di un titolo sviluppato da Arkane Studios, gli stessi creatori alle spalle della celebre saga di Dishonored, Prey e del più recente Deathloop, che ora si dedicano a una nuova IP, sotto l’ala protettrice del colosso di Redmond, che circa un anno fa ha acquistato Bethesda e tutti gli studi collegati.

Dalle informazioni rese note ufficialmente fino ad oggi, parliamo di uno sparatutto cooperativo a mondo aperto con la possibilità di impersonare alcuni eroi che dovranno dare battaglia nella omonima cittadina americana di Redfall in Massachusetts. La zona è stata però invasa da una terribile minaccia, quella di vampiri succhiasangue dai grandi poteri e dall’altissima pericolosità.

Starà quindi al coraggioso gruppo di eroi far polpette di piombo dei vampiri presenti e riconquistare la città, con uno stile esagerato e fortemente ironico che ha conquistato moltissimi fan. Le premesse sono quindi molto interessanti, e speriamo di conseguenza che Redfall non venga presto rinviato in via ufficiale.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.