VideogiochiNews

Red Dead Redemption su Xbox One? Yes!

Dopo la notizia del ritiro di Left 4 Dead 2 dalla lista della retrocompatibilità Xbox, un nuovo classico si aggiunge alla lista: stiamo parlando di Red Dead Redemption, il titolo western targato RockStar Games che ha fatto la storia di molti giocatori sulla scorsa generazione.

Red Dead Redemption

Per ottenere il titolo bisogna possederlo in copia digitale (purtroppo con la copia fisica questo procedimento non funziona); in seguito bisogna andare sulla cronologia di gioco di un amico, cercare nella cronologia Red Dead Redemption, accedere quindi al Marketplace ed installare il gioco sulla propria console.

Ci dispiace per tutti i possessori di copia fisica, ma questo “trucco” ribadiamo che funziona solo con la copia digitale, quindi per gli altri toccherà aspettare: ricordiamo inoltre che da novembre grazie al programma Xbox Live Games with Gold presenti nella propria libreria della vecchia console di Microsoft, Xbox 360, saranno resi automaticamente disponibili nella libreria della console next gen.

E voi cosa ne pensate della retrocompatibilità? Pensate che anche Sony intraprenderà un percorso simile o pensate che i remaster siano la giusta via da seguire? Fatecelo sapere con un commento qui o sulla nostra pagina Facebook. Non dimenticate di lasciare un like e di seguirci per nuove notizie!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche