Il porting di Red Dead Redemption sembrava destinato ad essere un flop commerciale: i fan hanno lamentato, fin dal suo annuncio ufficiale, la sostanziale inutilità di riproporre un titolo di 13 anni fa senza un minimo lavoro di rimasterizzazione.
I fatti, però, sembrano per il momento smentire questa aspettativa: il porting Red Dead Redemption approda oggi stesso su PS4 e Nintendo Switch ed è già in cima alla classifica dei giochi più popolari su PlayStation Store.
Un dato che stupisce praticamente tutti dato che, anche sui social, i trailer sono stati tutt’altro che accolti positivamente: il trailer d’annuncio del porting riporta, su un milione di visualizzazioni, ben 100’000 dislike.
Possiamo ipotizzare che, tutto sommato, Rockstar Games abbia individuato il suo target: quei giocatori che hanno amato Red Dead Redemption 2 ma non hanno mai avuto la possibilità di giocare il primo capitolo, in quanto relegato, fino ad oggi, alle console Xbox 360 e PS3.
Questo fatto potrebbe certamente spiegare come abbia fatto un gioco del 2010 ad essere in cima alle classifiche del 2023: un dato insolito e degno solamente di successi senza tempo come, appunto, Red Dead Redemption.
Se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del seguito di questo amatissimo gioco: Red Dead Redemption 2.