Red Dead Redemption arriva (finalmente) su PC: rivelata la data

Uno dei porting più chiacchierati degli ultimi mesi è finalmente oggetto di un annuncio ufficiale: Red Dead Redemption arriverà su PC con tanto di espansione "Undead Nightmare"

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Red Dead Redemption, uno dei più acclamati lavori della storia di Rockstar Games, è stato per lungo tempo oggetto di indiscrezioni in merito ad un suo possibile porting per PC e, in seguito ad una serie di fughe di notizie, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale.

L’ufficialità, per l’esattezza, arriva mediante la pubblicazione di un trailer sui canali social di Rockstar Games che ci rivela 3 importanti informazioni: in primo luogo, il porting PC di Red Dead Redemption esiste, in secondo luogo, il porting sarà completo dell’espansione “Undead Nightmare” e, come se non bastasse, ha anche una data d’uscita decisamente vicina.

Red Dead Redemption

Il porting, in arrivo il prossimo 29 ottobre, è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra Rockstar Games e Double Eleven, permettendo al titolo di approdare su PC in maniera dirompente: con una frequenza di 144hz e il 4K garantito su specifici dispositivi.

Viene inoltre garantito il supporto per NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0 e NVIDIA DLSS Frame Generation. Il titolo potrà essere adattato alle potenzialità del proprio dispositivo mediante la disposizione qualitativa delle ombre e ulteriori elementi di dettaglio.

Risulta già possibile accedere alla pagina Steam di questa avventura senza tempo che, finalmente, anche i possessori di PC avranno la possibilità di giocare. Non sono ancora disponibili informazioni in merito al prezzo finale.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.