Red Dead Redemption 2 sorprenderà per la fisica di gioco

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Rockstar Games pare aver realizzato un piccolo gioiello. Le prime impressioni dei fortunati che hanno avuto la possibilità di provare in anteprima Red Dead Redemption 2 sono più che positive. A stupire sono sopratutto la gestione della fisica del gioco, di un realismo impressionante e la cura che gli sviluppatori hanno dedicato alla realizzazione di ogni minimo dettaglio, tanto da rendere un’atmosfera e un’immedesimazione rare nel panorama videoludico. Red Dead Redemption 2

Stando alle dichiarazioni del fondatore di Noclip, Danny O’Dwyer, oltre all’eccellente lavoro sulla fisica, anche il sistema di shooting fa bene il suo dovere, creando un’atmosfera familiare che ricorda molto il primo capitolo della serie e le sparatorie di GTA V. O’Dwyer sostiene che in particolar modo il successo dell’open world sarà dettato dalla cura ai dettagli degli ambienti interni, realizzati in maniera pressoché impeccabile. Inoltre, parlando della prova da lui effettuata sul titolo ha dichiarato:

Ho sparato ad un cavallo che è caduto sulla gamba di chi lo cavalcava bloccandolo a terra. Ho gettato un tizio qualunque nella fanghiglia camminandogli contro per sbaglio.

Red Dead Redemption 2 uscirà il prossimo 26 ottobre per PlayStation4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.