Red Dead Redemption 2 potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Secondo quanto riportato dai media brasiliani, Red Dead Redemption 2 sarebbe stato classificato per una versione sulla console Nintendo Switch

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Red Dead Redemption ha recentemente fatto il suo esordio su console Nintendo con la versione “next gen” del primo capitolo della serie ma, stando ad alcuni leaks, anche il secondo capitolo sarebbe pronto per approdare su Nintendo Switch.

L’insider Nintendo brasiliano Necrolipe ha riportato che proprio in Brasile sarebbe stato valutato per un inserimento su console Switch. Non sarebbe la prima volta, in effetti, per un titolo Rockstar.

Anche GTA Trilogy, oltre al già citato primo Red Dead Redemption, ha fatto il suo esordio su Nintendo Switch, non riuscendo in verità a convincere il titolo a causa dei limiti tecnici della console.

Proprio a causa di tali limiti, l’utenza sembra essere molto scettica riguardo alla possibilità di vedere Red Dead Redemption 2 sulla console ibrida giapponese.

Red Dead Redemption 2 è arrivato su tutte le console di scorsa generazione (Nintendo Switch chiaramente esclusa) nel 2018 ed è tutt’ora considerato uno dei migliori titoli della scorsa generazione.

La serie sta vivendo una seconda giovinezza grazie alle ottime vendite riscosse dal porting su console moderne di Red Dead Redemption e, dato che il titolo è anche risultato tra i più venduti su Switch e non solo nelle scorse settimane, comprendiamo la volontà di Rockstar di portare tutto il franchise su questa piattaforma.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.